Dieselross 2019, ritorno in grande stile dell’evento Fendt

Fendt Dieselross 2019

Sabato 27 luglio si è tenuto presso l’azienda agricola Baschirotto di Bazza (Mantova) il Fendt Dieselross 2019. L’evento non ha tradito le grandi aspettative degli appassionati e dei discepoli della Casa di Marktoberdorf: è stato un vero successo che ha radunato migliaia di visitatori provenienti da tutta Italia. Pur proponendo un inedito format, la manifestazione ha ricalcato le affermazioni delle precedenti edizioni del Dieselross (l’ultimo nel 2011).

Dieselross 2019, riflettori puntati sul nuovo Fendt 900 Vario

Presente in campo l’intera linea di prodotti Fendt, per un totale di 42 trattori, quattro mietitrebbie (di cui tre Ideal), due trincia Katana, due rotopresse, due presse big-balers, due irroratrici Rogator e la gamma di attrezzature per la fienagione compreso il nuovo modello di carri autocaricanti Fendt Tigo. Nonostante le previsioni meteo avverse, la passione per Fendt non ha scoraggiato le quasi 4.000 persone presenti durante la giornata, che hanno reso Dieselross un evento indimenticabile. Il principale e attesissimo protagonista dell’evento è stato indubbiamente il nuovo Fendt 900 Vario.

Dopo il loro arrivo poco dopo ora di pranzo gli ospiti, seduti sugli spalti delle tribune, hanno assistito all’ingresso in grande stile del primo trattore Fendt prodotto, al cui nome – Dieselross –  si è ispirata la manifestazione e che ha dato inizio allo show. A seguire, è arrivato il momento dell’entrata in campo delle macchine, a cui sono seguite delle presentazioni dei modelli da parte degli specialisti di prodotto Fendt.

Fendt Dieselross 2019

L’ingresso in grande stile dell’intera gamma 900, dai modelli di prima generazione Favorit dotati del primo cambio Vario al nuovissimo 900 Gen6, ha costituito forse il momento più emozionante dell’intero show; le macchine hanno sfilato all’unisono in campo, mostrando tutta la loro potenza al pubblico. Si è poi passati a vere e proprie dimostrazioni dell’efficienza delle macchine, grazie alle quali gli spettatori hanno potuto osservare le stesse al lavoro con diverse tipologie di attrezzature.

Dieselross 2019, quanta passione intorno al marchio Fendt

I 25,5 ettari di terreno utilizzati sono stati divisi in varie aree tematiche: una per la fienagione, una con mais per la trincia Katana ed infine un’area grano con Ideal, rotopressa e trattori con caricatori, poi sgombrata per lasciare spazio ai trattori per la lavorazione del terreno con attrezzature fornite da partner come Trelleborg, Lemken, Bednar, ERMO, Veenhuis. Altri importanti partner che hanno contribuito al successo della giornata sono stati: Maschio Gaspardo, Agco Finance, Climate/Dekalb, Agco Parts, Würth, Novatex, Targa telematics, Antonioni, Sparex, Ghislandi/Gallagher, Piusi, Dominoni, Capello.

Dopo la conclusione delle dimostrazioni, tutti si sono diretti verso la zona ristoro, dove hanno potuto gustare degli ottimi piatti e cenare in compagnia. I forti temporali che si sono abbattuti dalle ore 20 in poi, hanno purtroppo portato in molti ad andarsene e hanno impedito la performance musicale degli Iron Mais, band resa famosa da X Factor che con il suo stile agri-rock e le sue rivisitazioni in chiave country delle più grandi hit della storia del rock avrebbe dovuto concludere la serata.

Fendt Dieselross 2019

2019-09-09T11:58:22+02:003 Agosto 2019|Categorie: EVENTI|Tag: , , , |

Iscriviti alla Newsletter

* campo obbligatorio