Dieci AgriMax 50.8 PowerX2 e l’innovativa trasmissione HVT1

Dieci AgriMax 50.8 PowerX2 e l'innovativa trasmissione HVT1

Dieci rinnova la propria offerta di telescopici per il comparto agricolo con l’introduzione del nuovo modello AgriMax 50.8 PowerX2 dotato dell’innovativa trasmissione HVT1 sviluppata in collaborazione con lo specialista Dana Rexroth. La HVT1 è una trasmissione a variazione continua in cui la componente meccanica e quella idraulica variano l’apporto in base alla velocità.

HVT1, una trasmissione che asseconda le esigenze

Precisamente, la trasmissione HVT1  permette di passare da una prevalente componente idraulica alle basse velocità, con indubbi vantaggi in termini di manovrabilità e precisione, a una componente cento per cento meccanica alle alte velocità. In questo caso si alza l’efficienza e si abbassano i consumi nel corso dei trasferimenti su strada, nel traino e nelle lavorazioni ‘load & carry’ tipiche delle biomasse, negli impianti a biogas e nella movimentazione di legname.

Fino 7,70 metri di altezza e 50 quintali di portata massima

Si tratta di una tecnologia che, mutuata dai trattori agricoli, sta prendendo piede anche con le grandi pale gommate con elevati vantaggi in termini di efficienza. Il nuovo Dieci AgriMax 50.8 PowerX2 monta motore FPT da 170 cavalli; la portata massima di 5.000 chili e l’altezza massima di lavoro di 7,70 metri lo colloca in un target di elevata produttività.

Dieci AgriMax 50.8 PowerX2 e l'innovativa trasmissione HVT1

Iscriviti alla Newsletter

* campo obbligatorio