Dieci. Agri Pivot, il compromesso vincente
Pala gommata o telescopico? Agri Pivot è una serie di pale gommate a telaio snodato con braccio telescopico, prodotta in sei modelli (T40, T50, T60, T70, T80 e T90) differenziati dal peso operativo crescente. In linea con la filosofia del costruttore emiliano, sono macchine di disegno robusto ed essenziale, compatte e leggere, ideali per chi […]
Pala gommata o telescopico? Agri Pivot è una serie di pale gommate a telaio snodato con braccio telescopico, prodotta in sei modelli (T40, T50, T60, T70, T80 e T90) differenziati dal peso operativo crescente. In linea con la filosofia del costruttore emiliano, sono macchine di disegno robusto ed essenziale, compatte e leggere, ideali per chi opera in ambienti angusti. In fase di manovra il braccio segue nella sterzata l’asse del telaio anteriore, quindi l’attrezzatura rimane sempre perpendicolare all’asse di spinta, garantendo le massime prestazioni in fase di lavoro anche con telaio completamente articolato.
I modelli di punta montano un motore FPT emissionato Tier 4 Final; i più piccoli della gamma sono invece equipaggiati con unità Kubota e Yanmar. Il propulsore, collocato posteriormente alla cabina, è installato longitudinalmente, sia per consentire una migliore accessibilità durante la manutenzione che per ottenere una ottima visibilità laterale. L’albero cardanico è stato posizionato sopra il robusto snodo inferiore, proteggendolo da eventuali urti o trascinamento di materiali esterni; speciali guarnizioni di sigillo “Long Life” sono state applicate a protezione di perni e boccole e il cilindro di sfilo è stato posizionato all’interno del braccio estensibile.
Le Agri Pivot sono il frutto di un assemblaggio di componenti di alta qualità, come la trasmissione idrostatica Bosch Rexroth, gli assali Dana, un sistema frenante servoassistito per una maggiore efficienza nel lavoro e sicurezza nei trasferimenti e di pedale “Inching”, indispensabile per il pieno controllo della velocità di avanzamento anche con il motore al massimo dei giri.
La cabina della serie Agri Pivot è completamente chiusa, insonorizzata e dotata di doppia portiera con possibilità di apertura a 180 gradi.