Con i modelli Extra Balance C 7205 TSXB, C 7206 TSXB, C 9205 TSXB e C 9206 TSXB, Deutz-Fahr rinnova le sue serie di mietitrebbie C7000 e C9000, dotandole di un nuovo sistema di livellamento che consente di operare in sicurezza su dislivelli fino al 28 per cento in salita, pendenze laterali del 22 per cento e discese del 5 per cento.

Il sistema di sollevamento posteriore è indipendente dal collaudato sistema Balance posto sul ponte anteriore e assicura una distribuzione uniforme del peso sulle ruote motrici garantendo la massima stabilità in tutte le condizioni di raccolta. Tutte le mietitrebbie hanno una larghezza massima di 3,50 metri, anche con pneumatici da 800. La trazione integrale e il sistema Antiskid garantiscono l’ottimale motricità.

Motore Tier 4 Final ed evoluta cabina Commander V

I nuovi modelli Extra Balance montano motore Mercedes-Benz da 7,7 litri, conforme alla normativa sulle emissioni Tier 4 Final. Inoltre, sono stati apportati ulteriori miglioramenti alla cabina Commander V. Il nuovo joystick Commanderstick e il monitor Commander Control (un computer di bordo con display touch-screen da 7 pollici) assicurano una gestione ottimale della macchina e il monitoraggio delle prestazioni.

L’interfaccia consente di scegliere tra settaggi preconfigurati per i diversi tipi di prodotto. Tali profili possono essere modificati, aggiunti e trasferiti da una mietitrebbia all’altra. Altre novità sono la doppia finestrella di ispezione sul serbatoio della granella da 7.500 litri e un nuovo sportello per il campionamento.

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati