Deutz Fahr WrapMatser in campo

Nell’offerta del marchio Deutz-Fahr è presente un’ampia gamma di attrezzature per la fienagione che compre le diverse operazioni, compresa la fasciatura dei balloni. I nuovi fasciatori WrapMaster sono progettati per risolvere le problematiche di chi gestisce balle di qualsiasi geometria e dimensione. Una serie che spazia dai fasciatori a piattaforma rotante ai nuovi modelli AutoLoad. Questi ultimi rappresentano una vera rivoluzione grazie a una soluzione che velocizza e rende più efficiente il lavoro.

La tecnologia E-twin di Deutz-Fahr

La tecnologia E-twin permette di effettuare le operazioni di fasciatura tramite un pretensionatore combinato. Quest’ultimo ha un design esclusivo che prevede un brevetto per la distribuzione della pellicola. Infatti riesce a ridurre tempi e costi di fasciatura del 50 per cento. Il sistema si basa sui rulli conici di pretensionamento posizionati in modo che vi sia una sovrapposizione nella pellicola. Quando infatti le due fasciature di pellicola da 750 millimetri si sovrappongono di 2/3, sono incollate in modo che si formi un doppio strato.

Deutz Fahr WrapMatser con AutoLoad

L’uscita dall’unità di pretensionamento non avviene senza che questo sia formato. Questa tecnologia di Deutz Fahr permette numerosi vantaggi. Il primo e più evidente è il risparmio del 50% sui tempi di fasciatura. La seconda è un notevole risparmio di pellicola grazie a un maggiore pretensionamento. Inoltre la fasciatura più stretta aumenta la qualità del foraggio. Infine si ha una maggiore resistenza agli strappi. La gestione può inoltre essere sia manuale, sia con joystick, sia a controllo computerizzato.

AutoLoad per operare senza interruzioni

Nella gamma WrapMaster di Deutz-Fahr merita un doveroso approfondimento il sistema Autoload che permette di lavorare senza interruzioni. Il modello WM 4044 si presenta come un versatile fasciatore a caricamente automatico per rotoballe e balle rettangolari. La funzione brevettata AutoLoad permette una fasciatura completamente automatizzata e senza interruzioni. Infatti, in modo completamente automatico e senza interruzioni, effettua il caricamento, la fasciatura e lo scarico delle balle senza alcun intervento dell’operatore.

Deutz Fahr WrapMatser W4044 AutoLoad

Si tratta di una funzionalità che rileva le balle in prossimità, acquisisce automaticamente la lunghezza della balla e imposta i bracci di caricamento nella posizione di pre-carico. Dopo questa operazione effettua caricamento, fasciatura e scarico durante il movimento del trattore. Una particolarità che comporta un elevato aumento della produttività e crea un ambiente lavorativo ergonomico e senza stress. Due elementi di assoluto valore che permettono di incrementare moltissimo la produttività.

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati