Deutz-Fahr annuncia la nuova serie 7 TTV. Con potenze fino a 247 cv e un nuovo impianto idraulico
La nuova serie 7 TTV comprende ora il 7250 TTV e il 7250 TTV HD. Corposo il pacchetto di novità
Deutz-Fahr ha annunciato l’arrivo della nuova serie 7 TTV. Prodotta presso DEUTZ-FAHR LAND a Lauingen, rappresenta l’ultima evoluzione di una serie che fin dalla sua prima presentazione è diventata un punto di riferimento per il settore. All’interno della nuova serie 7 faranno il loro ingresso il 7250 TTV e il 7250 TTV HD, due trattori che offrono un comfort ancora maggiore, una forza di trazione superiore abbinata alla massima efficienza grazie alla nuova trasmissione SDF TTV Compound. Miglioramenti in arrivo anche per l’intervallo di sostituzione dell’olio motore che è aumentato a 1000 ore e della trasmissione a 2000 ore.
Deutz-Fahr Serie 7: affidabilità, potenza ed efficienza
Il motore DEUTZ TCD 6.1 Stage V offre ora fino a 247 CV e una coppia massima di 1072 Nm. Con la nuova trasmissione SDF TTV COMPOUND, la serie 7 TTV offre prestazioni di traino sorprendenti, massima accelerazione e raggiunge i 60 km/h a meno di 1800 giri/min motore (40 km/h a meno di 1200 giri/min motore).
Le nuove trasmissioni sono dotate della funzione PowerZero e del noto PowerShuttle, che consentono all’operatore di cambiare il livello di fluidità del cambio di direzione. Le trasmissioni TTV stabiliscono un nuovo punto di riferimento nella categoria in termini di efficienza e affidabilità. Offrono la perfetta combinazione di due gruppi idrostatici estremamente efficienti abbinati a componenti meccanici ottimizzati.
Powertrain e sollevatore anteriore nel solco della robustezza
Il nuovo powertrain garantisce un’estrema robustezza attraverso un elevato flusso di potenza meccanica in condizioni di lavoro tipiche, sia a basse sia ad alte velocità. Per la nuova Serie 7 TTV sono ora disponibili pneumatici posteriori di diametro maggiore (2.05m) e il carico utile è stato aumentato fino a 6.5 t. Il peso lordo del veicolo è aumentato a 15.5 t rispettivamente 16 t con la versione 7250 HD. Naturalmente, l’assale anteriore sospeso intelligente è disponibile, così come i freni a disco a secco, che migliorano significativamente la sicurezza stradale.
Il sollevatore anteriore con una capacità di 5450 kg può essere accoppiato con la presa di forza anteriore DUAL SPEED che fornisce all’operatore un cambio di velocità della presa di forza da 1000 a 1000ECO nell’InfoCentrePro. Le velocità ECO PTO, disponibili ovviamente anche nella parte posteriore, consentono all’operatore di lavorare a velocità parziali, fornendo chiari vantaggi in termini di consumo e riduzione dell’usura.
Deutz-Fahr, prosegue lo slancio per l’Agricoltura 4.0
L’impianto idraulico della nuova Serie 7 è provvisto di soluzioni premium ad alta tecnologia. Il circuito idraulico è indipendente dal circuito di lubrificazione della trasmissione, mentre la pompa Load Sensing è disponibile con 3 diverse portate fino a 210 l/min. Grazie al nuovo impianto idraulico CleanOil, la capacità di olio estraibile è di 90 litri. Il controllo elettronico di tutti i distributori consente inoltre di programmarli e controllarli proporzionalmente. Gli accoppiatori Power Beyond con nuovi raccordi piatti sono disponibili su richiesta. Il sollevatore posteriore ha una capacità di 10.000 kg (11.100 kg per la versione HD) e si possono montare stabilizzatori inferiori idraulici o automatici. La posizione di trasporto dei bracci inferiori è sempre alla base e consente un facile collegamento con i rimorchi.
La nuova Serie 7 TTV è anche TIM ready. Ciò significa che consente la comunicazione bidirezionale tra il trattore e gli attrezzi, permettendo di gestire in modo automatico alcune funzioni del trattore per migliorare ulteriormente l’efficienza e la qualità del lavoro. Per la prima volta in questa gamma di potenza gli ingegneri DEUTZ-FAHR hanno sviluppato per la nuova serie 7 TTV un kit luci e ReadyKit per il caricatore frontale. Insieme al caricatore frontale Profiline FZ80.1, creato su misura per questo trattore, la nuova serie 7 TTV diventa un vero trattore caricatore. Con un’altezza di sollevamento di oltre 4.5 metri e una forza di strappo di 3770 daN, la nuova serie 7 TTV è pronta anche per operazioni di carico pesanti.
La rinnovata cabina MaxiVision è ancora più bella ed ergonomica. Può essere attrezzata con una sospensione pneumatica perfezionata, un pratico supporto a barra per l’installazione di monitor aggiuntivi, nonché un sedile pneumatico che può ruotare fino a 23° e offre un sistema di climatizzazione attivo. Il nuovo ricevitore satellitare SR20 GNSS RTK è disponibile, per una precisione di lavoro centimetrica. Si distingue altresì la funzione Auto-Turn, che permette al trattore di girare automaticamente alle capezzagne, senza che sia necessario l’intervento dell’operatore. L’iMonitor3 consente il controllo di tutte le funzioni dei trattori Serie 7, mostra i terminali virtuali ISOBUS, permette lo scambio di dati con Agrirouter e visualizza fino a quattro telecamere