Deutz-Fahr Serie 6

A distanza di circa un anno dal lancio della nuova Serie 6 composta da 12 modelli con motori a 6 cilindri, Deutz-Fahr amplia la propria gamma di medio-alta potenza con l’introduzione di tre inediti modelli equipaggiati col 4 cilindri TCD 4.1 Stage IV.

Da 156 a 171 cavalli con tre diverse trasmissioni

I tre modelli in questione (6155.5, 6165.4 e 6175.4) vantano rispettivamente una potenza di 156, 164 e 171 cavalli. Tutti e tre presentano un passo di 2.543 millimetri e dispongono di un carico massimo ammissibile di 11.500 chili.

Tre le opzioni a livello di trasmissione. La prima è rappresentata dal cambio powershift a cinque rapporti e sei stadi sottocarico in avanti e tre in retromarcia; la seconda  dal nuovo gruppo robotizzato RCshift e la terza dalla collaudata trasmissione a variazione continua TTV.

Sistema AntiDive e cabina MaxiVision

Come nei fratelli a 6 cilindri, anche sui nuovi tre modelli è disponibile l’assale anteriore sospeso a controllo adattivo dotato di sistema AntiDive e di impianto di frenatura integrale indipendente a dischi in bagno d’olio.

L’impianto idraulico è stato mediato dai motori a 6 cilindri ed è configurabile in maniera personalizzata, in base al range di utilizzo. La portata della pompa standard è di 84 litri al minuto; su richiesta è disponibile un impianto load sensing con pompa a cilindrata variabile e portate da 120 fino a 170 litri al minuto in funzione della trasmissione selezionata.

È possibile scegliere fino a cinque distributori idraulici posteriori e due anteriori a controllo elettronico; tutti i distributori elettronici dispongono di controllo proporzionale del flusso e sono temporizzabili. I nuovi modelli a 4 cilindri Serie 6 sono allestiti con cabina MaxiVision e pacchetto InfoCentrePro.

Deutz-Fahr Serie 6

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati