Prima di iniziare la disamina del nostro 5125 è necessario inquadrare la nuova gamma utility nell’affollato listino Deutz-Fahr al capitolo compatti. L’inedita serie 5, di cui il 5125 è il top di gamma, rappresenta l’evoluzione Tier 4 Final della serie 5C (Virtus J e Nitro R nei colori Same e Lamborghini).

La nuova generazione affianca per ora l’altra serie 5 Deutz-Fahr (Standard, P e Ttv), più  pesante e strutturata,  destinata però a uscire di scena nel corso dell’anno, lasciando il posto in era Final a una nuova gamma con altra denominazione e motori Same FarMotion.

Facile dunque fare confusione, in un’offerta che a oggi contempla anche le serie 5G e 5D attorno ai 100 cavalli. La nuova serie 5, come vedremo meglio in queste pagine, resta fedele alla motorizzazione Deutz e non sarà replicata negli altri brand del gruppo Sdf. Le specifiche sono inoltre assai superiori a quelle della precedente serie 5C a partire dall’allestimento base con inversore idraulico al volante di serie. In pratica, quella che era nata come una sorta di gamma entry level, diventa per il marchio Deutz-Fahr la serie utility di riferimento, ricca di contenuti tecnologici derivati dalle gamme superiori.

[fusion_builder_container hundred_percent=”yes” overflow=”visible”][fusion_builder_row][fusion_builder_column type=”1_1″ background_position=”left top” background_color=”” border_size=”” border_color=”” border_style=”solid” spacing=”yes” background_image=”” background_repeat=”no-repeat” padding=”” margin_top=”0px” margin_bottom=”0px” class=”” id=”” animation_type=”” animation_speed=”0.3″ animation_direction=”left” hide_on_mobile=”no” center_content=”no” min_height=”none”][fusion_tagline_box backgroundcolor=”” shadow=”no” shadowopacity=”0.1″ border=”1px” bordercolor=”” highlightposition=”top” content_alignment=”left” link=”http://www.vadoetorno.com/abbonamenti.aspx?lang=it” linktarget=”_blank” modal=”” button_size=”xlarge” button_shape=”square” button_type=”flat” buttoncolor=”” button=”ABBONATI SUBITO” title=”Scopri di più” description=”Leggi la prova completa sulla rivista Trattori ” animation_type=”0″ animation_direction=”down” animation_speed=”0.1″ class=”” id=””][/fusion_tagline_box][/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]

In primo piano

Articoli correlati