Il Deutz-Fahr 5115 D TTV è l’esempio perfetto di come un trattore tuttofare compatto, dotato di cambio continuo TTV, possa fare un grosso salto qualitativo, sia dal punto di vista del comfort di guida, sia per quanto riguarda le prestazioni. I 5115 D TTV sono utility di fascia premium, quindi rivolti agli agricoltori più esigenti. Oltre alla trasmissione continua, hanno altre soluzione tecnologiche più avanzate, che di solito sono appannaggio dei modelli più potenti come per esempio l’assale anteriore sospeso a ruote indipendenti o il sollevamento posteriore con smorzamento delle vibrazioni.

Il modello Deutz-Fahr in prova monta un motore Farmotion 45, ovvero uno Stage V 4 cilindri 3,8 litri di cilindrata, con turbo intercooler, common rail a 2000 bar e ventola viscostatica elettronica. La trasmissione è la collaudatissima TTV e può essere utilizzata in modalità automatica, manuale o PTO per adattarsi al meglio alle specifiche esigenze del lavoro che occorre portare a termine.

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati