IML Motori

In un’ottica di rafforzamento della propria rete di vendita e assistenza nel mercato italiano, Deutz AG ha acquisito il proprio storico dealer italiano IML Motori, con sede a Lomagna (Milano). Oltre a IML Motori, sono state acquisite anche le controllate, IML Service con sede a Milano e IML Motoare con sede a Galati in Romania.

IML Motori diventa ‘Deutz Italy’

Con questa acquisizione, Deutz si pone l’obiettivo di crescere nel business ad alta profittabilità del service, di aumentare la capillarità della propria rete e la vicinanza al cliente in tutta l’area del Mediterraneo. Nel corso degli ultimi anni IML Motori ha realizzato un fatturato di circa 45 milioni di euro. IML Motori acquisirà a breve la nuova denominazione di Deutz Italy.

IML Motori

IML Motori collabora con Deutz fin dal 1904, anno della sua fondazione da parte della famiglia Keller. La società dispone di una eccellente rete di service in Italia e Romania ed è il partner esclusivo di Deutz in entrambi i Paesi. L’acquisizione di questo storico partner commerciale, grazie all’accordo raggiunto con la famiglia Keller, garantirà la continuità a lungo termine delle società. Il management team di IML Motori, sotto la responsabilità di Roberto Brivio, continuerà a gestire le attività italiane del gruppo Deutz.

Verso l’elettrico con la strategia E-Deutz

Deutz sta progressivamente implementando il proprio portafoglio di attività, con particolare attenzione a prodotti innovativi, capillarità del service e internazionalizzazione. La scorsa settimana, ha annunciato la propria strategia E-Deutz che attraverso il primo passo della acquisizione della società Torqeedo GmbH, azienda specializzata nei sistemi di propulsione elettrica, consentirà l’ingresso nel settore della elettrificazione della propulsione.

IML Motori

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati