A poco più di dieci giorni dalla scomparsa a 83 anni dello storico Presidente Esecutivo del produttore di sistemi propulsivi Kohler, Herbert V. Kohler, Jr, il CdA del brand ha eletto suo figlio David Kohler, già Presidente e AD dell’azienda, al ruolo di Presidente del Consiglio di Amministrazione. Come si legge nella nota rilasciata, il CdA aveva già intrapreso un processo completo di pianificazione della successione per garantire una transizione ordinata della leadership alla guida globale dell’azienda (che resta a capitale privato). David presiederà quindi il Consiglio di Amministrazione e il Comitato Esecutivo, oltre al suo ruolo di Amministratore Delegato che comprenderà la piena responsabilità dei tre gruppi aziendali di Kohler Co. (Kitchen & Bath, Power, Hospitality) e di tutte le funzioni aziendali.

Potrebbe interessarti

David Kohler, da 31 anni per lo slancio delle attività di famiglia

David lavora in Kohler da oltre 31 anni ed è stato eletto al ruolo di Presidente e Amministratore delegato nel 2015, dopo aver ricoperto il ruolo di Presidente e Amministratore delegato dal 2009. Fa parte della quarta generazione di leader della famiglia Kohler dalla nascita dell’azienda nel 1873 e solo la nona persona a guidare l’azienda negli ultimi 149 anni.

“Il Consiglio di Amministrazione confida nella profonda esperienza di David, nella sua forte leadership e nella sua passione per le innovazioni coraggiose per continuare a guidare la nostra azienda verso il futuro. David ha dimostrato di essere un leader stimolante e lungimirante per i nostri associati in tutto il mondo, anche nei momenti di incertezza durante la crisi finanziaria globale, la recente pandemia COVID-19 e una serie di altre sfide”, ha dichiarato l’azienda. “David ha pienamente compreso l’importanza di sviluppare una forte cultura di collaboratori dedicati e appassionati all’innovazione, all’ispirazione e alla soddisfazione dei nostri clienti. Egli si basa sull’eredità dei precedenti leader di Kohler e sulla struttura consolidata della nostra azienda – fondata sulla nostra missione e sui nostri principi guida – per garantire la stabilità dell’azienda, una crescita sostenuta e un successo a lungo termine”.

Il commento

“Ho imparato molto da mio padre – ha esordito ha detto David parlando di suo padre Herbert V. Kohler, Jr. – tra cui una forte e instancabile etica del lavoro, la capacità di guidare con franchezza e umiltà e la volontà di innovare sempre. Credeva che per avere successo si dovesse avere passione per qualsiasi cosa si facesse nella vita. Lavorare al suo fianco per decenni mi ha fatto capire gli effetti positivi del suo spirito imprenditoriale, e mi ha portato a non aver paura di fallire, puntando sempre alla precisione e alla coerenza. Lui ha lasciato un segno indelebile su di me a livello personale e professionale”.

Sotto la guida di David, l’azienda ha superato gli 8 miliardi di dollari di fatturato annuale nel 2021. L’organizzazione ha registrato una notevole espansione globale sia negli impianti di produzione all’avanguardia che negli showroom di cucine e bagni, compreso il portafoglio globale di KOHLER Experience Centers, oltre a una crescita significativa nell’e-commerce e nelle capacità digitali. La sua leadership ha aiutato KOHLER a diventare il primo marchio di cucine e bagni negli Stati Uniti e in Cina e il primo marchio internazionale in India.

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati