Dana e Fendt uniscono le forze per i trattori 900 Vario
Dana e Fendt insieme per lo sviluppo degli assali. Il trattore Fendt 942 Vario, l’ammiraglia della serie 900, non solo è stato esposto all’Agritechnica 2019, ma è stato anche insignito del titolo di Tractor of the Year 2020. Anche il Fendt 313 Vario si è aggiudicato il premio nella categoria ‘Best Utility’ per il 2019. […]
Dana e Fendt insieme per lo sviluppo degli assali. Il trattore Fendt 942 Vario, l’ammiraglia della serie 900, non solo è stato esposto all’Agritechnica 2019, ma è stato anche insignito del titolo di Tractor of the Year 2020. Anche il Fendt 313 Vario si è aggiudicato il premio nella categoria ‘Best Utility’ per il 2019.
Con una potenza da 218 a 305 chilowatt, i nuovi trattori serie 900 Vario garantiscono risparmio di carburante e altri benefici grazie a funzioni come il Tractor Management System (TMS) e la Continuously Variable Transmission (CVT) Fendt VarioDrive.
Dana e Fendt, l’assale Spicer 980
Alla base del successo della serie 900 Vario di trattori Fendt c’è la stretta collaborazione con Dana. L’azienda statunitense, infatti, come ribadito da Peter-Josef Paffen, Vice Presidente e Responsabile del marchio EME di Fendt, “è da tempo il nostro partner di fiducia nello sviluppo di tecnologie di azionamento avanzate per i trattori”.
In particolare, l’assale Spicer 980 è dotato di una sospensione anteriore indipendente, che garantisce l’isolamento dalle vibrazioni della carrozzeria. Con circa 20 centimetri di movimento verticale, l’assale garantisce un contatto stabile con il terreno e la trazione su terreni accidentati. La configurazione consente di migliorare il controllo del veicolo, il comfort dell’operatore, la trazione e le caratteristiche di maneggevolezza per un funzionamento più sicuro, soprattutto alle velocità tipiche della strada. Inoltre, l’assale Spicer 980 è progettato per supportare il sistema di gonfiaggio dei pneumatici proprietario di Fendt.
Dana e Fendt, la conoscenza condivisa del mercato
“Le prestazioni già elevate dei trattori Fendt sono state ulteriormente migliorate grazie alla conoscenza condivisa del mercato, alla profonda competenza tecnica e all’impegno per mantenere il cliente al centro – ha aggiunto Aziz Aghili, Presidente di Dana Off-Highway Drive and Motion Technologies – Non vediamo l’ora di collaborare nuovamente con il gruppo AGCO per migliorare ulteriormente le caratteristiche, le capacità e il comfort della prossima generazione di trattori Fendt”.