Pinza Dalmasso MIBand su Lamborghini

Dalmasso MIBand è una gamma di pinze forestali nate per gli utilizzatori professionali. L’azienda piemontese F.lli Dalmasso ha fondato la propria reputazione sulla soluzione dei problemi di chi lavora in bosco: non è semplice saper interpretare le necessità di chi vuole attrezzature specifiche ma, al contempo, ha bisogno di allestimenti ‘cuciti su misura’. Ebbene, i F.lli Dalmasso si sono dedicati a queste specifiche nicchie di mercato, senza ovviamente rinunciare ad avere gamme di prodotto standard da cui partire per arrivare a fornire al cliente il migliore allestimento possibile.

Dalmasso MIBand, tecnologia ad hoc per il settore forestale

La gamma di pinze Dalmasso MIBand fa parte dell’offerta aziendale espressamente progettata e studiata sul campo insieme ai boscaioli. Lo sviluppo ha richiesto cinque anni di continui miglioramenti concepiti e valutati insieme agli operatori del settore. Le Dalmasso MIBand sono il frutto di una nuova concezione di pinza ad evolvente per favorire il rotolamento del materiale al loro interno; una concezione che nasce da un accurato studio della geometria di lavoro basata sulle esigenze pratiche.

Geometria volvente delle pinze Dalmasso MIBand

I centri di rotazione sono disassati per eliminare il punto morto a pinza completamente aperta. Al contempo permettono di aumentare la leva di potenza. Un altro vantaggio è la capienza. La geometria evolvente ottimizza infatti sia la presa che il rilascio rendendo più efficiente ogni fase operativa. Una buona pinza da legname brilla di luce propria grazie ai dettagli. Affidabilità e produttività sono la somma di tanti piccoli elementi curati e ben costruiti. Le Dalmasso MIBand hanno le ali in Domex 700, un accaio alto resistenziale particolarmente leggero che garantisce eccezionale robustezza senza appesantire la struttura.

Dettagli e opzioni per eccellere in qualsiasi situazione

Pensando ai dettagli fondamentali, la gamma R ha un rinforzo supplementare per operare con gli escavatori più grandi. La gamma L è invece caratterizzata da ali laterali più larghe e con l’estremità conica. Due dettagli che ottimizzano il lavoro con tronchi lunghi ma di piccolo diametro e favoriscono la penetrazione della pinza. Le Dalmasso MIBand EVO sono oggi le uniche ad avere un’ala interna, una esterna conica e una doppia leva di potenza. Soluzioni con cui si riesce a soddisfare le diverse esigenze operative. L’ala esterna più larga garantisce sia una superfice di appoggio stabile, sia la penetrazione del materiale. A richiesta, le Dalmasso MIBand sono fornite senza i denti all’estremità delle forche.

Pinza Dalmasso MIBand su braccio caricatore

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati