Dal Degan punta i riflettori sugli atomizzatori trainati Iridium
Con serbatoi da 600 a 2.000 litri, hanno tante novità a bordo, a partire da quelle della torretta, che porta in dote un innovativo sistema di incanalamento e conservazione qualitativa del flusso d’aria

Gli atomizzatori trainati Dal Degan Iridium sono modelli a torretta con girante assiale ad aspirazione anteriore adatti a frutteti, vigneti, uliveti e in generale a piante a fusto medio/ alto. La torretta ha incorporato un innovativo sistema di incanalamento e conservazione qualitativa della potenza e del volume del flusso d’aria per la parte superiore, permettendo così una perfetta irrorazione anche nelle zone alte dei frutteti.
I portagetti sono doppi, in ottone con membrana anti-goccia e getti ATR, sono fuori flusso, permettendo una distribuzione ottimale dell’aria. Il moltiplicatore a due velocità è stato costruito con rapporti di moltiplicazione personalizzati che, combinato alla speciale girante assiale, permettono un minor assorbimento di potenza e quindi un minor consumo di carburante, aumentando al contempo le prestazioni.
Le pale elicoidali dell’atomizzatore Dal Degan Iridium permettono una performance di flusso eccezionale, una rumorosità ridotta e sono facilmente regolabili. Sono costruite in nylon-vetro con mescola antibatterica che aiutano a non trasmettere le malattie delle piante. Il semiasse delle ruote è facilmente regolabile in larghezza, in modo da adattarsi alle tracce nel terreno già esistenti. Sono 4 i modelli disponibili con serbatoio in polietilene da 600, 1.000, 1.500 e 2.000 litri di capienza.