Da Minsk l’anteprima del nuovo Belarus 4522
Venerdì 8 maggio, all’interno del piazzale del proprio sito produttivo di Minsk, la Casa bielorussa MTW (acronimo di Minsk Tractor Works) ha svelato in anteprima il nuovo trattore Belarus 4522. Si tratta dell’evoluzione (si presume definitiva) di un progetto presentato per la prima volta nel 2016 ed esposto anche ad Agritechnica 2017. Belarus 4522, motore […]
Venerdì 8 maggio, all’interno del piazzale del proprio sito produttivo di Minsk, la Casa bielorussa MTW (acronimo di Minsk Tractor Works) ha svelato in anteprima il nuovo trattore Belarus 4522.
Si tratta dell’evoluzione (si presume definitiva) di un progetto presentato per la prima volta nel 2016 ed esposto anche ad Agritechnica 2017.
Belarus 4522, motore di alta potenza
Sei cilindri Caterpillar da 440 cavalli
MTW ha profondamente rivisto il progetto iniziale del Trattore Belarus 4522 in termini di contenuti tecnici, ma anche a livello di design.
Già diversi appassionati occidentali lo hanno paragonato al John Deere 8R, in considerazione dell’evidente sbalzo anteriore del prominente muso.
Di americano, il gigante dell’Est, ha in verità il motore: il nuovo Belarus 4522 monta infatti il sei cilindri Caterpillar C13 con potenza massima di 440 cavalli.
Nell’esemplare esposto lo scorso 8 maggio, MTW ha verniciato di rosso il propulsore, dello stesso colore di carene e cerchioni (mentre all’inizio del progetto il motore spiccava con colore giallo, in totale contrasto con la tonalità della macchina).
Un trattore per uso generale della classe di trazione 8 con la formula della ruota 4×4.
È destinato all’esecuzione di lavori agricoli ad alta intensità energetica nelle modalità di trazione e trazione.
Coronavirus permettendo, il nuovo Belarus 4522 verrà presentato ufficialmente al pubblico in occasione della prossima edizione della kermesse bielorussa Belagro (a Minsk dal 1 al 5 settembre ).