Customizzazioni: la cabina mobile della tedesca Paul Nutzfahrzeuge
Paul Nutzfahrzeuge – Qualcuno, visitando Agritechnica, sarà rimasto stupito imbattendosi in un Deutz-Fahr Agrotron TTV 9340 con cabina sollevata e ruotata di 200 gradi. Nessuna allucinazione, la traslazione è possibile grazie al sistema idraulico messo a punto dall’azienda tedesca Paul Nutzfahrzeuge per favorire alcuni tipi di operazioni, specialmente in ambito forestale. Paul Nutzfahrzeuge, un allestimento ad […]
Paul Nutzfahrzeuge – Qualcuno, visitando Agritechnica, sarà rimasto stupito imbattendosi in un Deutz-Fahr Agrotron TTV 9340 con cabina sollevata e ruotata di 200 gradi. Nessuna allucinazione, la traslazione è possibile grazie al sistema idraulico messo a punto dall’azienda tedesca Paul Nutzfahrzeuge per favorire alcuni tipi di operazioni, specialmente in ambito forestale.
Paul Nutzfahrzeuge, un allestimento ad hoc
Il meccanismo di questo sistema di sollevamento e rotazione è montato sui punti di attacco della cabina di guida installati e collaudati ex fabbrica, e quindi senza modifiche al telaio del trattore e neanche alla sospensione originale della cabina.Addirittura, il sistema di sollevamento e rotazione può essere facilmente smontato e riutilizzato su un altro trattore Deutz-Fahr.
La cabina di guida completa, compresi i parafanghi, viene sollevata di circa 350 millimetri tramite un comando joystick da un cilindro idraulico montato orizzontalmente e spostata di 750 millimetri sul retro. Nella posizione di lavoro sollevata, la cabina di guida può essere ruotata in senso orario da 0 fino a 200 gradi sempre tramite joystick. All’interno di questo raggio di rotazione, la posizione della cabina è regolabile all’infinito, fornendo all’operatore una panoramica eccezionale.