Paul Nutzfahrzeuge – Qualcuno, visitando Agritechnica, sarà rimasto stupito imbattendosi in un Deutz-Fahr Agrotron TTV 9340 con cabina sollevata e ruotata di 200 gradi. Nessuna allucinazione, la traslazione è possibile grazie al sistema idraulico messo a punto dall’azienda tedesca Paul Nutzfahrzeuge per favorire alcuni tipi di operazioni, specialmente in ambito forestale.

Paul Nutzfahrzeuge

Paul Nutzfahrzeuge, un allestimento ad hoc

Il meccanismo di questo sistema di sollevamento e rotazione è montato sui punti di attacco della cabina di guida installati e collaudati ex fabbrica, e quindi senza modifiche al telaio del trattore e neanche alla sospensione originale della cabina.Addirittura, il sistema di sollevamento e rotazione può essere facilmente smontato e riutilizzato su un altro trattore Deutz-Fahr.

La cabina di guida completa, compresi i parafanghi, viene sollevata di circa 350 millimetri tramite un comando joystick da un cilindro idraulico montato orizzontalmente e spostata di 750 millimetri sul retro. Nella posizione di lavoro sollevata, la cabina di guida può essere ruotata in senso orario da 0 fino a 200 gradi sempre tramite joystick. All’interno di questo raggio di rotazione, la posizione della cabina è regolabile all’infinito, fornendo all’operatore una panoramica eccezionale.

Paul Nutzfahrzeuge

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati