Stava lavorando con il suo trattore i terreni della famiglia, come già accaduto numerosissime volte in passato. Ma l’improvvisa perdita del controllo del mezzo agricolo, forse per una buca o un tratto scosceso, seguito dal suo ribaltamento, è stato fatale per un uomo di 78 anni in pensione, nei campi di Pagliani, una frazione del comune di Monastero di Vasco (Cuneo).

L’incidente nei campi del paese in provincia di Cuneo ha avuto luogo intorno alle 15 del pomeriggio del 4 maggio. La vittima, tra l’altro, aveva ricoperto il ruolo di sindaco di Monastero di Vasco per due mandati, guidando quindi la giunta del paese (poco meno di 1.300 anime, non lontano da Mondovì) dal 1985 al 1994. Nella zona era un volto noto, essendo stato anche il professore di educazione tecnica di un istituto scolastico del circondario.

Sul posto sono giunti prontamente i soccorsi che, purtroppo, non hanno potuto fare nulla per salvare la vita del 78enne, già in condizione disperate. Oltre ai sanitari del 118, presenti anche i Vigili del Fuoco, che hanno operato per mettere in sicurezza il mezzo agricolo ribaltato, gli ispettori Spresal dell’Asl di Cuneo e i carabinieri, che hanno provveduto ad effettuare tutti gli accertamenti necessari per stabilire le dinamiche dell’incidente.

In primo piano

Articoli correlati