Doppia novità in casa Cummins: la divisione dedicata al segmento agricolo e dell’edilizia (quella che, in sostanza, risponde al nome di ‘Off-Highway) è stata interessata dalla nomina di due nuovi dirigenti. Si tratta di David Atkinson, che ha assunto il ruolo di Global Off-Highway Support e Phil Dawson, che ha sostituito Annie Schmelzer come Global Agriculture Segment Leader. Entrambi vantano una lunga esperienza come manager all’interno del comparto Off-Highway. Il produttore motoristico potrà quindi avvalersi delle loro competenze per potenziare le strategie del segmento di riferimento.

David Atkinson e Phil Dawson,

David Atkinson, considerato un veterano del settore Off-Highway, si occuperà in sostanza di tutte quelle operazioni legate all’assistenza operativa dei motori forniti da Cummins al settore agricolo e delle costruzioni. Una parte importante del suo nuovo ruolo consisterà nel lavorare a stretto contatto con i team regionali per fornire un’assistenza post-vendita e di vendita su misura e a livello local ai numerosi clienti di Cummins, sparsi praticamente per tutto il globo.

Da anni nel settore, Phil Dawson in passato ha già ricoperto numerosi ruoli nel team di vendita europeo di Cummins per il settore Off-Highway. Ora, dopo la nuova nomina a Global Agriculture Segment Leader, oltre a guidare la strategia commerciale di Cummins nel settore agricolo, supervisionerà i team di account agricoli globali dell’azienda, che contano tra i clienti Buhler, Kubota e CLAAS.

“Negli ultimi anni, l’attività Off-Highway di Cummins ha registrato una forte crescita e David e Phil sono stati entrambi fondamentali per il nostro successo”, ha commentato Eric Neal, Executive Director, Global Off-Highway Business di Cummins. “Questo settore, in particolare quello dell’agricoltura e delle costruzioni, continua ad operare con esigenze complesse da parte dei clienti e queste due nomine sono una parte fondamentale della nostra strategia per soddisfare questa crescente domanda di soluzioni”.

In primo piano

Articoli correlati