Crosetto Rimorchi SPL201, spandiletame polivalente
Crosetto Rimorchi è un costruttore che ha sempre puntato a qualità e innovazione. Tanto che, anche con macchine estremamente specializzate come gli spandiletame, ha sempre cercato di ampliarne l’applicazione. Come nel caso dell’SPL201, uno dei modelli di punta dell’azienda piemontese. Se infatti si vanno ad analizzare altre macchine costruite nello stabilimento di Marene (Cn), si […]
Crosetto Rimorchi è un costruttore che ha sempre puntato a qualità e innovazione. Tanto che, anche con macchine estremamente specializzate come gli spandiletame, ha sempre cercato di ampliarne l’applicazione. Come nel caso dell’SPL201, uno dei modelli di punta dell’azienda piemontese. Se infatti si vanno ad analizzare altre macchine costruite nello stabilimento di Marene (Cn), si noterà una continua ricerca di sfruttare al massimo le possibilità date dalla attuale normativa dei trasporti. Il rimorchio rallato a quattro assi, ad esempio, è la lampante dimostrazione della ricerca di ottimizzare al massimo portate e pesi operativi. Lo stesso con la nuova gamma di dumper Cargo Line che, oggi, è anche dotata di cassone in alluminio.
Alla ricerca di polivalenza e sicurezza
Con lo spandiletame SPL201 la Crosetto fornisce una buona soluzione per chi necessita di uno spandiletame di grandi dimensioni e portate. Con, però, la necessità di utilizzarlo in modo continuo sfruttando la potenzialità dello scarico posteriore senza ribaltamento. Una bella opportunità che aumenta non solo la polivalenza ma anche la sicurezza operativa.
Con questo mezzo omologato Mother Regulation, infatti, è possibile scaricare in tutte quelle situazioni in cui il ribaltamento del cassone potrebbe non avvenire o, anche, potrebbe essere pericoloso. Stiamo parlando di spazi chiusi con coperture che non permettono il ribaltamento oppure di situazioni dove la stabilità potrebbe non essere assicurata.
La gamma di spandiletame Crosetto Rimorchi
L’azienda piemontese ha una lunga e proficua tradizione nella costruzione di spandiletame. Il nuovo SPL201 è la naturale prosecuzione dell’SPL600 con, in più, l’omologazione secondo le norme UE. Si tratta quindi di una macchina con peso complessivo di 31 tonnellate che garantisce una portata utile molto interessante. In poco tempo si rimuove l’apparecchiatura di spandimento, si sposta il portellone di chiusura e si ha una macchina completamente differente. La gamma di spandiletame della Crosetto permette oggi di essere operativi in contesti e condizioni completamente diversi. Dai filari dei vigneti, con appositi modelli ad assetto variabile, fino alle produzioni impegnative richieste da aziende agricole di grandi dimensioni o contoterzisti organizzati per ogni tipo di lavorazione.