Poteva essere ben diverso l’esito del brutto incidente che ha avuto luogo a Cortaccia, in Alto Adige, nella mattinata del 15 novembre. Ma per fortuna, nonostante le conseguenze per la viabilità, si è risolto senza feriti. Protagonista un agricoltore diretto in un magazzino locale alla guida di un trattore, al cui traino si trovava un rimorchio carico di cassette di mele.

In prossimità di un incrocio situato nella zona industriale di Cortaccia, il guidatore ha perso il controllo del mezzo agricolo che, dopo essere sbandato, si è ribaltato a ridosso di un muretto. A causa del contraccolpo subito, il rimorchio carico di mele – che non si è ribaltato insieme al trattore – è finito trasversalmente rispetto alla strada, bloccando completamente la viabilità in entrambi i sensi di marcia.

La complicata posizione in cui si trovava il trattore, incastrato tra il gancio traino e il muretto, ha richiesto più di due ore di intenso lavoro ai vigili del fuoco accorsi sul posto per mettere in sicurezza l’area. Nonostante lo shock, l’agricoltore ne è uscito praticamente illeso. Non si segnalano danni nemmeno alla frutta trasportata. Diverso, invece, il discorso per il trattore, la cui fiancata sinistra ha riportato danni seri. Ancora ignote le cause che hanno causato il ribaltamento.

In primo piano

Articoli correlati