Continental torna sul mercato dei pneumatici agricoli
Dopo il ritorno di Pirelli nel settore agricoltura, anche Continental si appresta a riprendersi la scena sui campi, abbandonata nel 2004 con la vendita del segmento specializzato a Mitas. L’annuncio ufficiale è stato seguito dal lancio dei primi due pneumatici radiali premium Tractor70 e Tractor85. Cento misure entro il 2019 “Lo sviluppo dei nuovi pneumatici agricoltura è basato su anni […]
Dopo il ritorno di Pirelli nel settore agricoltura, anche Continental si appresta a riprendersi la scena sui campi, abbandonata nel 2004 con la vendita del segmento specializzato a Mitas. L’annuncio ufficiale è stato seguito dal lancio dei primi due pneumatici radiali premium Tractor70 e Tractor85.
Cento misure entro il 2019
“Lo sviluppo dei nuovi pneumatici agricoltura è basato su anni di esperienza nel business degli pneumatici specialty e su una profonda analisi di mercato – ha dichiarato Ralf Krieger, capo dello Sviluppo e Industrializzazione degli pneumatici agricoltura della divisione Specialty Tires di Continental (CST) – I primogeniti nella nostra gamma di radiali premium Tractor70 e Tractor85 danno un’idea della nostra futura gamma che comprenderà un totale di 100 misure entro il 2019″.
Pneumatici ‘made in Portogallo’
Tractor70 e Tractor85 sono caratterizzati da una inedita tecnologia del tallone ‘a singolo cavo’ e sono fabbricati con un nylon innovativo brevettato e denominato N.flex. I pneumatici agricoli Continental sono prodotti nel nuovo sito produttivo di Lousado in Portogallo. Lo stabilimento, che rappresenta lo stato dell’arte della tecnologia produttiva, è stato messo a punto in meno di due anni con un investimento di 49,9 milioni di euro.