Continental rafforza la partnership con John Deere. Gli pneumatici disponibili anche con la nuova serie 6R
Le gamme TractorMaster, anche con tecnologia VF, verranno allestite sui nuovi trattori del Cervo a partire da questo autunno. Potenziate le strategie nel segmento agricolo
Continental ha annunciato che gli pneumatici agricoli TractorMaster e VF TractorMaster per la prima volta saranno disponibili sui trattori John Deere 6M e 6R (questi ultimi recentemente rinnovati): in pratica, a partire dal 1° novembre 2021, grazie all’approvazione OE, entrambe le linee di prodotto potranno essere direttamente ordinate dai clienti all’acquisto dei trattori del Cervo con range di potenze compreso tra i 90 e 300 cv.
Per far fronte alle molteplici esigenze dei pneumatici agricoli, la gamma comprende diverse misure di pneumatici con larghezze fino a 800 mm, diametri del cerchio di 46” (ovvero di 1,16 m) e diametri degli pneumatici fino a 2,05 m. Una gamma stratificata, in linea con le strategie di John Deere votate all’ampliamento della selezione di pneumatici Continental per i trattori medi, di cui lo stesso produttore aveva già curato in passato l’aspetto legato alle gomme con i prodotti Tractor70 e Tractor85 del 2019.
Continental TractorMaster e tecnologia VF, all’insegna della flessibilità sul campo e sulla strada
Entrambi i modelli di pneumatici si caratterizzano per la loro particolare robustezza, durata ed elevato chilometraggio. I pneumatici radiali hanno una superficie d’ansa superiore del cinque per cento rispetto ai pneumatici agricoli comparabili, grazie allo speciale design e all’applicazione della tecnologia d.fine lug sviluppata dalla stessa Continental, in grado quindi di assicurare una maggiore resa chilometrica.
Il materiale di costruzione dello pneumatico, combinato alla cosiddetta tecnologia n.flex, assicurano una stabilità di forma e di contatto con il suolo particolarmente elevata. Il materiale della carcassa in nylon estensibile è abbastanza flessibile da sopportare un impatto senza perdere la sua forma originale. Inoltre, il materiale flessibile permette allo pneumatico di adattarsi particolarmente bene ai terreni irregolari. Grazie a questa flessibilità, lo pneumatico ritorna rapidamente alla sua forma originale.
TractorMaster, campione di robustezza e versatilità
“Con il TractorMaster, John Deere sta ampliando il suo portafoglio di pneumatici con un prodotto che ha vinto i test nel segmento degli pneumatici agricoli, che è sinonimo di efficienza ed economicità”, afferma Jens Mund, Key Account Manager per i pneumatici agricoli di primo equipaggiamento di Continental Commercial Specialty Tires.
Nel 2019 la Società agricola tedesca (DLG) ha infatti certificato la qualità premium TractorMaster e il pneumatico Continental ha gareggiato contro altri produttori europei di pneumatici premium nel test DLG. Entrambe le linee di prodotto sono prodotte nello stabilimento Continental all’avanguardia di Lousado, in Portogallo.