Novità nel top management di Continental: Gerd Bartels è stato nominato nuovo responsabile dell’area di business Specialty Tires del Gruppo, a partire dal 1° novembre 2023. È ora responsabile del business con soluzioni e servizi per pneumatici per una varietà di applicazioni industriali e per pneumatici per due ruote e da corsa. Nel suo nuovo ruolo, Gerd Bartels riferisce direttamente a Christian Kötz, membro del Comitato esecutivo di Continental e responsabile del settore pneumatici. Gerd Bartels succede a Wolfgang Thomale, recentemente nominato responsabile dell’area di business Surface Solutions nel settore industriale del gruppo Continental.

L’area di business Specialty Tires di Continental, come accennato, raggruppa le attività globali dell’azienda nello sviluppo, nella produzione e nella vendita di pneumatici per l’agricoltura, il movimento terra e i veicoli portuali, nonché di pneumatici per la movimentazione dei materiali, per le biciclette, per le moto e per le corse. Il programma strategico Vision 2030 sottolinea la posizione di Specialty Tires come area di crescita strategica all’interno di Continental Tires.

Gerd Bartels, una lunga carriera tra le fila di Continental

Gerd Bartels, 55 anni, è entrato in Continental Tires nel 1994, poco dopo aver conseguito la laurea in economia aziendale. Durante la sua permanenza in azienda, ha acquisito un’ampia esperienza sia in Germania che all’estero. Ha ricoperto posizioni dirigenziali a livello di stabilimento e nelle attività di primo equipaggiamento e di sostituzione dei pneumatici. Recentemente è stato responsabile del controllo del settore dei pneumatici di ricambio per autovetture e veicoli commerciali nella regione EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa).

“Gerd Bartels è un esperto di pneumatici di comprovata esperienza. I suoi quasi 30 anni di esperienza internazionale in un’ampia varietà di ruoli in Continental gli consentiranno di affrontare al meglio le sue nuove responsabilità. Gli auguro il meglio a nome di tutto il team di gestione”, ha commentato Christian Kötz.

In primo piano

Articoli correlati