Quella che ha interessato Continental nel settore agricolo, storico marchio produttore di pneumatici e fornitori di servizi per il mondo automotive, è stata una crescita costante, sugellata da partnership importanti, come quella con il colosso americano AGCO. Una collaborazione avviata ormai tre anni fa con uno dei marchi AGCO – Valtra – e che ora prosegue con Fendt, storico produttore di trattori di Marktoberdorf, in Baviera.

Le combinazioni di pneumatici TractorMaster 600/65R38 e 540/65R24, e 540/65R34 e 440/65R24 hanno ricevuto l’approvazione da parte di Fendt per il primo equipaggiamento. A partire da ora, tutti i modelli di trattori delle serie 200 Vario e 300 Vario sono disponibili in queste combinazioni – e potrebbero arrivarne altre. L’approvazione significa che i trattori Fendt potranno essere ordinati con pneumatici Continental in primo equipaggiamento.

Nel listino prezzi Fendt già disponibile nei negozi, sono pertanto presenti gli pneumatici Continental. L’azienda, che ha origine a Marktoberdorf, nella regione tedesca dell’Algovia, fa parte del gruppo di macchine agricole statunitensi ACGO GmbH dal 2009. Fendt è così il secondo produttore OEM di ACGO che Continental ha acquisito come cliente, dopo Valtra che, dal 2018, equipaggia i suoi trattori con pneumatici Continental. In linea con la strategia di crescita di Continental nel settore agricolo, Fendt sta anche lavorando a un’espansione delle sue strutture di vendita in Nord America.

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati