Continental, gli pneumatici TractorMaster sono stati scelti da Fendt per il primo equipaggiamento
I trattori di punta del costruttore di Marktoberdorf, i Fendt 200 e 300 Vario, monteranno come primo equipaggiamento la soluzione Continental dedicata al settore
Quella che ha interessato Continental nel settore agricolo, storico marchio produttore di pneumatici e fornitori di servizi per il mondo automotive, è stata una crescita costante, sugellata da partnership importanti, come quella con il colosso americano AGCO. Una collaborazione avviata ormai tre anni fa con uno dei marchi AGCO – Valtra – e che ora prosegue con Fendt, storico produttore di trattori di Marktoberdorf, in Baviera.
Le combinazioni di pneumatici TractorMaster 600/65R38 e 540/65R24, e 540/65R34 e 440/65R24 hanno ricevuto l’approvazione da parte di Fendt per il primo equipaggiamento. A partire da ora, tutti i modelli di trattori delle serie 200 Vario e 300 Vario sono disponibili in queste combinazioni – e potrebbero arrivarne altre. L’approvazione significa che i trattori Fendt potranno essere ordinati con pneumatici Continental in primo equipaggiamento.
Nel listino prezzi Fendt già disponibile nei negozi, sono pertanto presenti gli pneumatici Continental. L’azienda, che ha origine a Marktoberdorf, nella regione tedesca dell’Algovia, fa parte del gruppo di macchine agricole statunitensi ACGO GmbH dal 2009. Fendt è così il secondo produttore OEM di ACGO che Continental ha acquisito come cliente, dopo Valtra che, dal 2018, equipaggia i suoi trattori con pneumatici Continental. In linea con la strategia di crescita di Continental nel settore agricolo, Fendt sta anche lavorando a un’espansione delle sue strutture di vendita in Nord America.