Continental amplia lo stabilimento portoghese di Lousado

Continental amplia lo stabilimento portoghese di Lousado

Continental compie un altro passo sul suo percorso di crescita. Con un investimento totale di oltre 100 milioni di euro, il gruppo tecnologico produttore di pneumatici premium espande la propria linea di produzione a Lousado, in Portogallo. La nuova capacità produttiva sarà utilizzata per la produzione di pneumatici radiali movimento terra e portuale con diametro superiore ai 24 pollici. L’aumento della capacità produttiva creerà oltre 100 nuovi posti di lavoro.

“Grazie all’investimento e alla capacità produttiva addizionale, stiamo continuando a perseguire la strategia di crescita della Divisione Tire – ha dichiarato Christian Kötz, membro dell’Executive Board di Continental e capo della Divisione Tire – I segmenti portuale e movimento terra sono la chiave della crescita nel mercato specialty. La nuova linea di produzione riflette chiaramente il nostro impegno in questi segmenti e in generale nel business OTR”.

Continental, investimenti importanti per essere al top in tutti i settori

La nuova unità produttiva è stata creata adiacente alla fabbrica di pneumatici radiali per agricoltura, aperta nel 2017. Equipaggiato con macchinari all’avanguardia per la produzione di pneumatici e dotato di un elevato livello di automazione, è concepita per produrre pneumatici radiali seguendo i più elevati standard ergonomici. Una volta a regime, la linea produrrà tre linee di pneumatici movimento terra e tre linee di pneumatici portuali. Oltre al nuovo sito produttivo, il Centro Ricerca e Sviluppo di Lousado è oggetto di potenziamento e sarà utilizzato per il controllo qualità e lo sviluppo di tutti gli pneumatici movimento terra e portuali.

Oggi l’impianto portoghese impiega oltre 2.000 persone. Oltre all’agro, al portuale e al movimento terra, Lousado produce circa 18 milioni di pneumatici vettura. Negli anni scorsi Continental ha investito circa 150 milioni di euro per aumentarne la produzione, accrescendo la capacità produttiva di pneumatici ad elevate performance e lanciando la linea agro. Questi investimenti sono coerenti con la visione strategica a lungo termine della Divisione Tire 2025.

Continental amplia lo stabilimento portoghese di Lousado

2019-07-26T11:22:03+02:0019 Giugno 2019|Categorie: COMPONENTI, Uncategorized|Tag: , , , |

Iscriviti alla Newsletter

* campo obbligatorio