Continental, ampliate le gamme di pneumatici TractorMaster e CompactMaster
Continental ha rinforzato la sua ‘squadra’ di pneumatici: proprio come i più blasonati club sportivi, il colosso tedesco ha annunciato l’arrivo di nuove misure per le gamme TractorMaster e CompactMaster AG/EM, in linea con la crescente domanda di macchine agricole più grandi a cui, ovviamente, corrispondono pneumatici di maggiori dimensioni e tecnologicamente avanzati. Una mossa […]
Continental ha rinforzato la sua ‘squadra’ di pneumatici: proprio come i più blasonati club sportivi, il colosso tedesco ha annunciato l’arrivo di nuove misure per le gamme TractorMaster e CompactMaster AG/EM, in linea con la crescente domanda di macchine agricole più grandi a cui, ovviamente, corrispondono pneumatici di maggiori dimensioni e tecnologicamente avanzati. Una mossa che, di fatto, porta a un totale di nove linee, per un totale di 110 prodotti, lanciati negli ultimi anni.
Per quanto riguarda la linea di prodotti TractorMaster, Continental ha introdotto una nuova misura per la sua popolare linea di prodotti TractorMaster: la 600/70R34. Questa novità non solo completa la gamma esistente, ma può anche essere utilizzata come pneumatico anteriore in combinazione con altre misure specifiche. Nel prossimo futuro, Continental lancerà anche il TractorMaster 620/70R42 come pneumatico posteriore.
Potrebbe interessarti
NightViu, i fari di lavoro di Continental per trattori e macchine agricole
Invece, la linea di prodotti CompactMaster, inizialmente disponibile nella misura 460/70R24, è ora disponibile anche nella misura 500/70R24, offrendo più opzioni per i sollevatori telescopici in diverse condizioni operative. Il CompactMaster AG è progettato per le applicazioni agricole, come le operazioni nei campi, mentre il CompactMaster EM è stato concepito per le attività logistiche su superfici dure.
“Con la misura 500, soddisfiamo la domanda dei nostri clienti e rispondiamo alla tendenza verso veicoli più grandi e alle diverse esigenze operative”, ha commentato Ivonne Bierwirth, Head of Business Field Agricultural Tires. “Con il nostro portafoglio in uscita dal nostro stabilimento in Portogallo, cerchiamo prodotti che siano in grado di affrontare le tendenze e le sfide attuali del settore per supportare un lavoro agricolo efficiente. Gli agricoltori potranno beneficiare della nostra selezione su misura adatta alle diverse condizioni”. Continental sta catalizzando i suoi sforzi produttivi nella realizzazione di pneumatici caratterizzati da una forte resistenza ai danni e ai tagli, oltre che dalla durata e dal risparmio di carburante: tutto fattori chiave in relazione al costo totale di proprietà (TCO) degli pneumatici.
Le nuove misure di pneumatici, insieme alle novità tecnologiche, saranno esposte da Continental ad Agritechnica 2023 (stand A19, padiglione 20), la rassegna globale della meccanizzazione agricola che si terrà presso la Fiera di Hannover dal 12 al 14 novembre. Lo stand di Continental presenterà sistemi basati sull’intelligenza artificiale, robot mobili autonomi, sensori e tecnologie per pneumatici che garantiscono maggiore sostenibilità, sicurezza ed efficienza nell’azienda agricola, nella serra e sul campo. Saranno presenti anche i nuovi VF TractorMaster Hybrid con la versione lite di ContiConnect.