Connected Farming Systems, l'agricoltura 4.0 by SDF

Il Gruppo SDF ha presentato in anteprima ad Agritechnica nuove funzionalità basate sulle più avanzate tecnologiche volte a migliorare la produttività delle attività agricole, sia per le singole aziende che i contoterzisti. Grazie ai nuovi Connected Farming Systems, SDF aiuta agricoltori e contoterzisti a entrare nell’era dell’agricoltura 4.0, offrendo una gamma di strumenti digitali fra loro interconnessi ma lasciando ai clienti finali il controllo dei propri dati.

Tre aree di innovazione e le due app myDEUTZ-FAHR e mySAME

La nuova offerta si articola su tre aree: utilizzo del trattore e della mietitrebbia, inter-comunicazione tra il trattore/mietitrebbia e l’attrezzatura, acquisizione e gestione dati: il tutto governato direttamente dal mezzo agricolo oppure mediante software desktop o addirittura attraverso le nuove app cliente myDEUTZ-FAHR e mySAME.

Connected Farming Systems, un approccio a 360 gradi

I nuovi Connected Farming Systems comprendono SDF Guidance, SDF Fleet Management, SDF Data Management e altri strumenti che opereranno in sinergia con il nuovo iMonitor, sfruttando le connessioni Isobus e TIM per ottimizzare le prestazioni non solo dei trattori e delle mietitrebbie del gruppo ma anche il lavoro combinato di trattore e attrezzatura, fino alla gestione delle flotte multimarca. In quest’ottica, SDF ha inoltre confermato il proprio impegno nella piattaforma Agrirouter e stretto una partnership con Pessl Instruments, leader nella tecnologia per l’utilizzo professionale dei dati metereologici.

Connected Farming Systems, l'agricoltura 4.0 by SDF

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati