Comer Industries_HQ_Reggiolo_2_light

Comer Industries chiude il 2014 con un fatturato consolidato di 361 milioni di euro, in crescita del 6 per cento sul 2013, una buona redditività operativa e una posizione finanziaria netta in lieve miglioramento rispetto all’esercizio precedente. Questo risultato è stato raggiunto nonostante l’incertezza dei mercati e le sensibili avvisaglie di crisi del comparto agricolo.

Nell’anno appena concluso, Comer Industries ha completato la ricostruzione dello stabilimento di Reggiolo dopo il terremoto del 2012. Il nuovo complesso industriale copre oltre 20.000 metri quadrati di superficie, per un investimento superiore a 12 milioni di euro. La nuova struttura è dotata delle tecnologie più avanzate per il risparmio energetico e la sostenibilità ambientale e assicura condizioni di lavoro ideali. Nel 2014 l’Azienda ha proseguito il processo di trasformazione del modello organizzativo Comer Business System, che la porterà a raggiungere entro il 2016 la certificazione EFQM (European Foundation for Quality Management) per le imprese eccellenti. Comer Academy, la scuola interna di formazione e management a supporto del Comer Business System, ha coordinato 180 corsi nel 2014, per un totale di 27.700 ore destinate al personale impiegatizio ed operaio dell’azienda, più 9 per cento rispetto all’anno precedente.

“In uno scenario globale ancora caratterizzato da forte instabilità – ha dichiarato Fabio Storchi, Presidente di Comer Industries – nel corso del 2015 cresceremo nel settore industriale, mentre prevediamo un calo nel comparto agricolo, compromesso da serie difficoltà congiunturali”.

Il Presidente Storchi illustra i risultati presso lo stabilimento di Via fermi in occasione del Natale

In primo piano

Articoli correlati