COMER_centriplus_3

La reggiana Comer Industries presenta in anteprima al Sima 2015 il sistema Centriplus. La soluzione, premiata con la menzione speciale al concorso Innovation Awards, rappresenta una concreta risposta italiana al tema centrale “Innovation first” di questa edizione del salone parigino.

La soluzione Centriplus aumenta l’efficienza dei freni interni in bagno d’olio, separando il pacco freno dall’olio di lubrificazione dell’assale. Il sistema fornisce una lubrificazione centrifuga che assicura la quantità di olio necessaria per evitare un surriscaldamento delle superfici d’attrito durante la fase di frenata. In questo modo è possibile ridurre l’energia dissipata dai freni e aumentare la velocità del veicolo. Questa soluzione tecnica è semplice, affidabile, economicamente vantaggiosa e non richiede dispositivi esterni aggiuntivi. Il dispositivo è brevettato e trova applicazione nei ponti differenziali per macchine agricole semoventi, in particolare in quelli dei telehandlers.

COMER_centriplus_2

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati