CNH potenzia il Centro Tecnologico dell’India. Aggiunte nuove tecnologie per testare i trattori
Inaugurato nel 2021, il polo indiano potrà avvalersi di una nuova tecnologia di collaudo, in linea con le strategie espansive del brand
Prosegue la lunga marcia di CNH Industrial per il potenziamento dei suoi poli produttivi e per l’ottimizzazione delle tecnologie di sviluppo per i suoi macchinari. L’intento è quello di promuovere in modo sostenibile il nobile lavoro degli agricoltori e dei costruttori di tutto il mondo, investendo in tecnologie innovative per aumentare la produttività e la redditività dei nostri clienti.
Proprio in quest’ottica, il colosso automotive ha infatti annunciato di aver completato i lavori di ammodernamento del suo Centro Tecnologico dell’India (ITC), situato a Gurugram, nella parte settentrionale del Paese.,L’ultima novità è un simulatore di veicoli multipli (MVS) unico nel suo genere. L’MVS consente al team di testare e valutare virtualmente i prodotti prima di costruire i prototipi fisici.
Questo sistema offre una serie di vantaggi, tra cui la convalida dei prodotti e la formazione dei dipendenti. Un altro vantaggio significativo è la garanzia di una maggiore qualità del prodotto e la riduzione degli sprechi, in quanto questo simulatore riduce, e in alcuni casi elimina, la necessità di prototipi fisici.
“Il nuovo simulatore di veicoli multipli migliora significativamente le nostre capacità di R&S presso l’ITC. Con le sue caratteristiche all’avanguardia e le sue applicazioni versatili, consentirà ai nostri team di innovare e perfezionare i nostri prodotti per soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei nostri clienti”, ha dichiarato Ashish Sharma, vicepresidente e amministratore delegato dell’India Technology Center (ITC) di CNH. L’ITC è stato inaugurato nel 2021 per supportare le attività di CNH in India e il suo portafoglio prodotti globale.