É un periodo decisamente brioso e ricco di soddisfazioni per CNH Industrial: dopo gli ultimi annunci in fatto di acquisizioni e progetti per il futuro del settore agricolo, il colosso automotive è stato insignito del prestigioso premio “Best Internationally Operating Company 2021”, parte del concorso “Austria’s Leading Companies”. Il trionfo al contest austriaco bissa dunque il successo dello scorso anno, quando CNH Industrial vinse lo stesso riconoscimento.

Riconosciuto come il più importante concorso economico del paese, il concorso è organizzato da PwC (PricewaterhouseCoopers, una delle aziende di consulenza più grandi al mondo, operativa in 158 paesi), dal quotidiano austriaco Die Presse e dal fornitore di dati finanziari KSV1870. La categoria ‘International’ è aperta alle aziende con una struttura, un modello di business e una catena di valore/cliente dal respiro internazionali, in grado dunque di produrre prodotti o servizi di rilevanza per il mercato globale, con esportazioni che rappresentano una quota significativa della produzione, e avere filiali all’estero.

CNH Industrial e il ruolo cruciale dello stabilimento austriaco di St. Valentin

Per la vittoria dell’ambito premio ha sicuramento giocato un ruolo fondamentale lo stabilimento di St. Valentin, che produce trattori Case IH e STEYR per clienti in Europa, Africa, Medio Oriente, Asia e nel Pacifico. Si tratta di un polo produttivo che vanta una lunga storia di tecnologia agricola innovativa e di tecniche di produzione avanzate e snelle, in cui da sempre la competenza e la passione dei 750 dipendenti hanno giocato un ruolo cruciale, forti di un know-how che trova applicazione anche nella vita privata, considerando che molti di loro sono agricoltori part-time.

Questo garantisce un altissimo livello di attenzione al cliente ed è una delle ragioni principali per cui lo stabilimento raggiunge costantemente l’alta qualità richiesta dagli agricoltori. Dalla sua apertura nel 1947, lo stabilimento ha prodotto molte linee di macchine agricole e modelli di trattori diversi, tra cui i trattori Case IH Optum CVXDrive, Serie Puma, Serie Maxxum e Luxxum, insieme ai modelli STEYR Absolut CVT, Terrus CVT, Impuls CVT, Serie Profi e Multi.

I commenti

“Il premio è particolarmente apprezzato in un altro anno di sfide eccezionali per tutti all’interno della nostra azienda, i partner della catena di fornitura e i concessionari. È stato tremendamente incoraggiante che tutti abbiano lavorato duramente per minimizzare l’impatto sulla produzione e sulla catena di fornitura ai nostri clienti – e soprattutto per garantire la salute e la sicurezza dei nostri dipendenti”, ha rimarcato il direttore dello stabilimento di St. Valentin, Hannes Woegerbauer.

“Essere nominati due volte Best Internationally Operating Company è un grande onore e sottolinea, ancora una volta, lo status di ‘Quality made in Austria’ dei nostri trattori, che i nostri clienti apprezzano e rispettano”, ha messo in evidenza Christian Huber, Managing Director di CNH Industrial Österreich GmbH e Vice President Global Tractor Product Management Case IH & STEYR.

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati