CNH Industrial ha annunciato l’adozione di una nuova struttura strategica come parte integrante della transizione verso un’organizzazione che, negli intenti del colosso automotive, sarà leader nel mondo Off-Highway, ovvero nei settori dell’agricoltura e del movimento terra. L’annuncio arriva in seguito al perfezionamento dello spin-off di Iveco Group, la divisione interamente dedicata al segmento On-Hiwhway,

Questa organizzazione mira a conseguire obiettivi strategici chiave, il tutto nel rispetto della vision di CNH Industrial: far progredire in modo sostenibile il prezioso lavoro degli operatori dell’agricoltura e delle costruzioni nel mondo.

«Stiamo mettendo in campo una nuova struttura organizzativa e potenziando il nostro Senior Leadership Team, con l’obiettivo di mettere al centro dell’attenzione i clienti e i concessionari, migliorare la produttività e accelerare la crescita dal punto di vista della redditività», ha dichiarato Scott Wine, CEO, CNH Industrial. «Questa nuova struttura migliora l’agilità, elimina la burocrazia superflua e apre la strada a una più chiara responsabilizzazione, di pari passo con la realizzazione delle nostre priorità strategiche e la creazione di valore per i nostri stakeholder».

CNH Industrial, un nuovo modello organizzativo

CNH Industrial è impegnata a operare all’insegna dei più elevati standard etici e a sostenere i propri concessionari e clienti con una forza lavoro inclusiva, che valorizza i talenti e le diversità, puntando su tecnologie leader nel settore, una sicurezza e una qualità eccezionali e innovazioni di livello ineguagliabile. Questa struttura promuove un approccio snello e agile al business e favorisce una maggiore responsabilizzazione.

«La nostra nuova struttura semplificata migliorerà i risultati valorizzando e coinvolgendo di più i responsabili della forza vendite, accelerando il processo decisionale in tutta la nostra organizzazione e migliorando la nostra responsabilità nei confronti dei clienti», ha dichiarato Wine. «Desidero complimentarmi con tutti i membri dell’SLT per la nomina e ringraziarli per la loro forte leadership. Le loro solide competenze e diversificate esperienze li qualifica come il gruppo chiave per condurci verso il futuro. Sotto la loro guida e forti della nostra mentalità e struttura incentrate sul cliente, siamo pronti a competere per conseguire successi nei nostri vasti mercati globali delle macchine per l’agricoltura e il movimento terra».

In tale ottica, è stato annunciato l’elenco completo delle nomine nel Senior Leadership Team (SLT). Corporate Communications Il CEO supervisiona tre Global Business Unit (GBU), che hanno il compito di promuovere in modo redditizio e sostenibile la crescita delle rispettive attività:

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati