CNH Industrial, svelata la nuova struttura organizzativa del segmento Off-Highway
L'obiettivo è quello di far progredire in modo sostenibile il lavoro degli operatori dell’agricoltura e delle costruzioni nel mondo. Con un occhio di riguardo al cliente e alla digitalizzazione. Wine: "siamo pronti a competere per conseguire successi nei nostri vasti mercati globali"
CNH Industrial ha annunciato l’adozione di una nuova struttura strategica come parte integrante della transizione verso un’organizzazione che, negli intenti del colosso automotive, sarà leader nel mondo Off-Highway, ovvero nei settori dell’agricoltura e del movimento terra. L’annuncio arriva in seguito al perfezionamento dello spin-off di Iveco Group, la divisione interamente dedicata al segmento On-Hiwhway,
Questa organizzazione mira a conseguire obiettivi strategici chiave, il tutto nel rispetto della vision di CNH Industrial: far progredire in modo sostenibile il prezioso lavoro degli operatori dell’agricoltura e delle costruzioni nel mondo.
«Stiamo mettendo in campo una nuova struttura organizzativa e potenziando il nostro Senior Leadership Team, con l’obiettivo di mettere al centro dell’attenzione i clienti e i concessionari, migliorare la produttività e accelerare la crescita dal punto di vista della redditività», ha dichiarato Scott Wine, CEO, CNH Industrial. «Questa nuova struttura migliora l’agilità, elimina la burocrazia superflua e apre la strada a una più chiara responsabilizzazione, di pari passo con la realizzazione delle nostre priorità strategiche e la creazione di valore per i nostri stakeholder».
CNH Industrial, un nuovo modello organizzativo
CNH Industrial è impegnata a operare all’insegna dei più elevati standard etici e a sostenere i propri concessionari e clienti con una forza lavoro inclusiva, che valorizza i talenti e le diversità, puntando su tecnologie leader nel settore, una sicurezza e una qualità eccezionali e innovazioni di livello ineguagliabile. Questa struttura promuove un approccio snello e agile al business e favorisce una maggiore responsabilizzazione.
«La nostra nuova struttura semplificata migliorerà i risultati valorizzando e coinvolgendo di più i responsabili della forza vendite, accelerando il processo decisionale in tutta la nostra organizzazione e migliorando la nostra responsabilità nei confronti dei clienti», ha dichiarato Wine. «Desidero complimentarmi con tutti i membri dell’SLT per la nomina e ringraziarli per la loro forte leadership. Le loro solide competenze e diversificate esperienze li qualifica come il gruppo chiave per condurci verso il futuro. Sotto la loro guida e forti della nostra mentalità e struttura incentrate sul cliente, siamo pronti a competere per conseguire successi nei nostri vasti mercati globali delle macchine per l’agricoltura e il movimento terra».
In tale ottica, è stato annunciato l’elenco completo delle nomine nel Senior Leadership Team (SLT). Corporate Communications Il CEO supervisiona tre Global Business Unit (GBU), che hanno il compito di promuovere in modo redditizio e sostenibile la crescita delle rispettive attività: