Le mosse di CNH Industrial nel campo dell’Agricoltura 4.0 (leggasi intelligenza artificiale, automazione, machine learning e scienza dei dati) si fanno di mese in mese sempre più interessanti. Il colosso automotive ha infatti annunciato l’apertura di un nuovo polo ingegneristico a Scottsdale, in Arizona (USA). Si tratta di un nuovo tassello del mosaico 4.0 che CNH Industrial sta costruendo con Raven, gruppo americano acquisito lo scorso anno e specializzato nelle tecnologie per l’agricoltura di precisione e per lo sviluppo di soluzioni d’avanguardia. “I settori in cui operiamo stanno attraversando una fase di grande trasformazione tecnologica e CNH Industrial intende attrarre un pool di talenti sempre più vasto composto da ingegneri e professionisti dedicati al digitale, che daranno forma al futuro” ha dichiarato Kevin Barr, Chief Human Resources Officer, CNH Industrial.

CNH Industrial

CNH Industrial: al centro l’innovazione tecnologica del settore agricolo

“Il nostro nuovo centro di Scottsdale sarà un luogo di lavoro attrattivo, dinamico e innovativo, in cui noi contribuiremo ad accelerare il progresso nelle aree del digitale e dell’automazione”. Oltre alla nuova sede di Scottsdale, CNH Industrial intende investire anche nell’ampliamento dell’Innovation Campus di Raven a Baltic, in South Dakota (USA), che si trova a pochi minuti dalla sede centrale di Sioux Falls. Questi ammodernamenti amplieranno gli spazi e le risorse destinati all’ingegneria orientata al cliente, al collaudo e alla ricerca. Gli investimenti a Scottsdale e Baltic sosterranno la base di talenti dell’ingegneria dell’azienda, saranno di supporto alla domanda di soluzioni innovative per i servizi post-vendita e incrementeranno l’integrazione e i progressi tecnologici di Raven per le piattaforme dei brand Case IH e New Holland Agriculture.

Con queste sedi aumenta la presenza di CNH Industrial in Arizona, che comprende le vicine strutture di R&S di Casa Grande e le piste di collaudo di Maricopa. “La nostra integrazione con Raven sta rapidamente aumentando la disponibilità delle tecnologie per i clienti. Ciò permette al nostro team di ingegneria di passare con efficienza dalla teoria alla pratica, per sviluppare e implementare nuove tecnologie. Queste strutture, insieme alle attività esistenti, rafforzano il nostro impegno per far sì che i nostri ingegneri lavorino in modo da essere sempre più vicini alle esigenze dei clienti” ha infine spiegato Parag Garg, Chief Digital Officer, CNH Industrial.

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati