Ancora novità per il team management di CNH Industrial, tra i più grandi produttori al mondo di macchinari Off-Highway. Oddone Incisa, attuale Chief Financial Officer (CFO) della Società, si dimetterà e sarà sostituito da James (Jim) Nickolas (nella foto qui sopra). Nickolas opererà presso il quartier generale nordamericano della Società a Oak Brook, Illinois, USA e presenterà la parte finanziaria del piano strategico aziendale della Società all’Investor Day dell’8 maggio 2025.

Jim Nickolas vanta oltre 30 anni di esperienza in finanza aziendale, fusioni e acquisizioni, strategia aziendale, fiscalità e investment banking. Recentemente ha ricoperto il ruolo di CFO e Vicepresidente esecutivo presso Martin Marietta, un fornitore di materiali da costruzione con sede negli Stati Uniti. In precedenza, ha trascorso quasi un decennio presso la multinazionale delle costruzioni Caterpillar, dove ha ricoperto i seguenti ruoli: responsabile dello sviluppo aziendale e di Caterpillar Ventures, CFO del segmento Resources Industries e CFO dell’unità Global Mining.

Oddone Incisa ha deciso di perseguire nuove opportunità al di fuori dell’organizzazione. I suoi 28 anni di carriera in CNH e nell’ex Gruppo Fiat (ora Stellantis) lo hanno visto lavorare in Europa, Nord America e Sud America, assumendo ruoli di crescente anzianità nelle divisioni Finance e Commercial Lending.

CNH, il commento del CEO

Incisa e Nickolas lavoreranno fianco a fianco fino ad aprile per assicurare una transizione senza soluzione di continuità, con Nickolas che assumerà la piena responsabilità di CFO a partire dal 6 maggio 2025. “A nome del nostro Consiglio di Amministrazione e del Global Leadership Team, desidero ringraziare sinceramente Oddone per il suo contributo e la sua dedizione a CNH in questi anni. In qualità di direttore finanziario, ha svolto un ruolo fondamentale nel guidare la Società attraverso molte sfide”.

“Tra cui la pandemia, lo spin-off dei segmenti On e Off-Highway, l’inclusione negli indici azionari statunitensi e periodi sia di performance record che di flessioni cicliche. Gli auguriamo ogni bene per i suoi futuri impegni”, ha dichiarato Gerrit Marx, Chief Executive Officer di CNH. “Siamo lieti di accogliere Jim nel nostro team. Porta con sé una vasta esperienza nel campo della finanza e delle fusioni e acquisizioni che contribuirà a guidare e sostenere le nostre ambizioni di crescita”.

In primo piano

Articoli correlati