CNH Industrial lancia un nuovo negozio digitale per i ricambi dei suoi macchinari
Aperto a tutti i marchi del Gruppo - New Holland, Case IH e Steyr - MyCNHIStore, oltre alle funzionalità di e-commerce, permetterà di visitare digitalmente i concessionari
CNH Industrial, colosso automotive specializzato nel segmento Off-Highway (dopo lo spin-off di Iveco Group di gennaio 2022), ha lanciato un nuovo negozio digitale. L’e-commerce si chiamerà MyCNHIStore, ed è stato sviluppato all’insegna della velocizzazione e semplificazione dei processi di acquisto di ricambi originali per i proprietari di macchine dei suoi tre marchi di macchine agricole – Case IH, STEYR e New Holland Agriculture.
La nuova piattaforma e-commerce rappresenta quindi un’opportunità in più per visitare la concessionaria da remoto, quando al cliente manca il tempo materiale per recarsi fisicamente presso il rivenditore. MyCNHIStore, inoltre, rende il processo di selezione e acquisto più semplice e veloce, consentendo ai clienti di trovare i ricambi necessari all’operatività aziendale.
MyCNHIStore lanciato in Europa
MyCNHIStore è stato lanciato in tutti i paesi europei e include la possibilità di selezionare e ordinare i ricambi in qualsiasi momento. I carrelli multimarca e multidistributore permettono ai clienti di acquistare parti per tutte le loro attrezzature, indipendentemente dalla marca/segmento. La piattaforma permette ai clienti di cercare le parti per nome/numero di parte, numero di modello della macchina, numero di serie o veicolo salvato.
Sia su un computer che su un dispositivo mobile, gli utenti possono anche visualizzare gli assemblaggi delle attrezzature per assicurarsi che stiano ordinando la parte corretta, e si possono esaminare le foto a 360° delle parti in movimento più veloci.
Il commento
“All’inizio dello scorso anno abbiamo iniziato a pianificare l’aggiunta di un nuovo canale di vendita in Europa creando un negozio online per i ricambi originali CNH Industrial”, ha commentato Rosella Risso, Agriculture Segment, Global Parts & Service VP, CNH Industrial. “Ci rendiamo conto che alcuni clienti preferiscono sempre più spesso condurre la maggior parte delle loro transazioni commerciali online, soprattutto per motivi di comodità. Questo nuovo sito web permette ai clienti di navigare nei cataloghi di ricambi e di effettuare facilmente acquisti online di ricambi da ritirare o consegnare, risparmiando tempo. La nuova piattaforma fornisce anche un nuovo canale di vendita digitale e maggiori opportunità di business per i nostri rivenditori”.
I concessionari possono effettuare ricerche sul sito web per categoria di marketing, e sia loro che i loro clienti beneficiano di contenuti di prodotto ottimizzati per i motori di ricerca per garantire che le parti siano trovate facilmente. Nel frattempo, i clienti beneficiano di un’esperienza di selezione e acquisto completamente nuova che consente loro di selezionare i ricambi in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo tramite qualsiasi dispositivo per i marchi Case IH, STEYR e New Holland Agriculture da un unico indirizzo. Il sito offre piena trasparenza su prezzo e disponibilità, oltre a tempi e costi di spedizione, e mantiene la competenza professionale della rete di concessionari CNH Industrial nella gestione dell’evasione degli ordini.
“Grazie al programma pilota per i concessionari lanciato l’anno scorso”, conclude Rosella Risso, “abbiamo raccolto il feedback dei clienti e garantito l’ottimizzazione delle funzionalità per soddisfare meglio le aspettative dei clienti. Stiamo mettendo a disposizione un team e-commerce dedicato che si occupa di supportare i concessionari, ma anche di eseguire attività di marketing digitale mirate e multicanale, con contenuti ottimizzati per i motori di ricerca, al fine di fornire ai nostri clienti un’esperienza unica nell’ottica di un continuo miglioramento del customer journey.”