CNH Industrial fa leva sulla connettività
CNH Industrial ha siglato un accordo con Iridium Communications Inc., provider globale di comunicazioni satellitari per lo scambio di dati e comunicazione vocale in tempo reale. CNH Industrial integrerà la rete satellitare di Iridium nell’offerta telematica delle sue macchine movimento terra. L’accordo è un importante passo per offrire connettività M2M (“machine to machine”) in assenza […]
CNH Industrial ha siglato un accordo con Iridium Communications Inc., provider globale di comunicazioni satellitari per lo scambio di dati e comunicazione vocale in tempo reale.
CNH Industrial integrerà la rete satellitare di Iridium nell’offerta telematica delle sue macchine movimento terra. L’accordo è un importante passo per offrire connettività M2M (“machine to machine”) in assenza di reti tradizionali e prevede lo sviluppo di connettività satellitare globale per i clienti dei marchi Case e New Holland Construction. L’integrazione di questa connettività consentirà agli utenti delle soluzioni telematiche di Case SiteWatch e New Holland Construction Fleet Force, di essere operativi anche al di fuori dei confini della copertura cellulare, permettendo agli operatori di comunicare con i loro macchinari indipendentemente dalle distanze esistenti.
Già leader nella tecnologia per collegare uomini e macchine al lavoro, SiteWatch e FleetForce permettono agli operatori del settore movimento terra di monitorare il sito e le prestazioni dei propri macchinari; migliorare la sicurezza creando perimetri virtuali geo localizzati collegati ad un allarme; ridurre i costi di manutenzione e ottimizzare i costi operativi tramite il controllo e l’analisi del consumo di carburante.