Novità nel top management globale di CNH Industrial, il colosso agromeccanico di cui fanno parte New Holland, Case IH e Steyr. Il gruppo ha infatti nominato Luis Abreu come nuovo Chief Information Officer (CIO). Assumendo questo ruolo, Abreu è entrato quindi a far parte del Global Leadership Team (GLT) della Società, l’organo deputato alla realizzazione delle priorità strategiche del brand per una crescita redditizia a lungo termine a livello globale.

Abreu vanta oltre due decenni di esperienza all’interno del colosso automotive e di altre società di Exor (la holding finanziaria che, tra le altre, controlla anche CNH). Ha iniziato la sua carriera nel settore IT nel 2005 presso il produttore di autocarri e autobus Iveco (ora parte del Gruppo Iveco, dopo lo spin-off di due anni fa), assumendo successivamente ruoli di crescente importanza e, più recentemente, ricoprendo il ruolo di Acting CIO.

“La vasta esperienza di Luis a livello globale e regionale nella nostra organizzazione IT lo posiziona in modo ideale per questo ruolo”, ha commentato Gerrit Marx, Chief Executive Officer di CNH. “Dall’agosto 2024 ha dimostrato la sua leadership come Acting CIO e siamo fiduciosi nella sua capacità di far progredire ulteriormente la nostra organizzazione IT. Sfruttando tecnologie all’avanguardia, continuerà a migliorare le nostre capacità, a vantaggio sia delle nostre operazioni interne che dei nostri clienti”.

In primo piano

Articoli correlati