A pochi giorni dall’effettivo delisting dall’indice borsistico Euronext Milano in favore esclusivamente del New York Stock Exchange (NYSE), CNH Industrial ha annunciato una razionalizzazione della propria struttura dirigenziale, in linea con le strategie per i prossimi anni. La riorganizzazione del top management ha effetto immediato e porterà, di fatto, alla riduzione delle dimensioni, nonché al riallineamento del Senior Leadership Team (SLT), che d’ora in poi sarà conosciuto come Global Leadership Team (GLT).

Il GLT sarà l’organo decisionale operativo dell’azienda, responsabile di guidare le prestazioni delle attività dell’azienda e di realizzare le priorità strategiche, di servire i clienti in tutto il mondo e di fornire la leadership ai nostri circa 40.000 dipendenti. Questa struttura più snella è stata concepita per fornire una leadership mirata e responsabile, dando priorità ai segmenti di attività dell’azienda.

I leader delle strutture regionali e di supporto faranno ora capo direttamente alle organizzazioni guidate da GLT per garantire un processo decisionale rapido e incentrato sul cliente. Si tratta di manager esperti e diversificati che rimarranno in sedi aziendali chiave in tutto il mondo, favorendo la realizzazione delle priorità strategiche del brand. L’elevazione di Fritz Eichler a Chief Technology Officer è stata pensata appositamente per fornire un’attenzione e una leadership unica sullo sviluppo, l’esecuzione e l’integrazione delle nostre piattaforme di ferro e tecnologiche.

“Siamo fiduciosi che questa struttura dirigenziale potenziata possa supportare meglio i nostri clienti, aumentando al contempo l’efficienza operativa e l’esecuzione. Con una maggiore attenzione, il GLT accelererà la realizzazione delle nostre priorità strategiche e aumenterà il valore per i nostri azionisti”, ha dichiarato Scott W. Wine, CEO di CNH. “Questa transizione e tutte le nostre attività strategiche hanno l’obiettivo comune di garantire un futuro brillante per CNH”.

CNH, ecco tutte le nomine

I membri del GLT e le relative aree di responsabilità sono i seguenti:

Scott W. Wine, Chief Executive Officer

Oddone Incisa, Chief Financial Officer

Derek Neilson, President, Agriculture 

Stefano Pampalone, President, Construction

Fritz Eichler, Chief Technology Officer

Marc Kermisch, Chief Digital and Information Officer

Scott Moran, Chief Quality and Business System Officer

Tom Verbaeten, Chief Supply Chain Officer

Kelly Manley, Chief Human Resources Officer

Kevin Barr, Senior Leadership Advisor

Roberto Russo, Chief Legal and Compliance Officer

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati