CMA, dagli aratri alla minima lavorazione.
CMA è un costruttore di attrezzature agricole che, dal 1975, ha compiuto un lungo e articolato percorso di crescita. Oggi l’azienda di Predappio si presenta sul mercato con un’ampia gamma di prodotti. Si spazia dai classici aratri per arrivare ai coltivatori e agli erpici a disco combinati. E proprio questi ultimi, anche alla luce delle […]
CMA è un costruttore di attrezzature agricole che, dal 1975, ha compiuto un lungo e articolato percorso di crescita. Oggi l’azienda di Predappio si presenta sul mercato con un’ampia gamma di prodotti. Si spazia dai classici aratri per arrivare ai coltivatori e agli erpici a disco combinati. E proprio questi ultimi, anche alla luce delle nuove tecniche agronomiche, hanno avuto il maggiore sviluppo. Stiamo parlando di modelli in grado di soddisfare le esigenze di aziende di ogni dimensione partendo dai piccoli modelli con larghezze di lavoro da 2,80 metri fino ai grandi modelli con larghezze fino a 7,00 metri. Per potenze che superano senza problemi i 300 cv e pesi operativi che arrivano fino a 8.000 kg.
Il Multicomby di CMA
Il modello Multicomby di CMA è uno dei modelli più interessanti. Si tratta di un erpice a disco combinato che punta alla massima efficienza in campo. Dimensioni ottimali in base al peso dell’attrezzatura, composizione variabile fra dischi e ripuntatori, raschiaterra temprati, regolabili e sostituibili singolamente. La profondità del ripuntatore si regola idraulicamente e la distanza fra le ancore è variabile. CMA pone molta cura nella realizzazione dei dettagli come, ad esempio, nei sistemi di sicurezza non-stop idropneumatici. Questi sono presenti su ogni ancora. Per la circolazione su strada, ovviamente, sono disponibili le luci complete di tabelle e cablaggi.
Una completa gamma di coltivatori
La gamma di coltivatori di CMA comprende oggi ben sette varianti che si differenziano per dimensioni, modalità di lavoro del terreno, combinazione di elementi. Si parte dalla serie Mini, adatta a trattori di potenza media e medio-bassa, per giungere alla serie Ghost Standard per trattori fino a 300 cavalli. Attrezzature che si distinguono per la possibilità di variare gli allestimenti, i rulli posteriori con regolazione idraulica e i pettini strigliatori. Le larghezze di lavoro spaziano da 2,5 a 6 metri con chiusura idraulica in verticale a 2,5 metri. In opzione è anche possibile la dotazione con kit dosatori per l’interramento dei liquami.