Incidente mortale a Cles, in Val di Non. Nella notte tra sabato 13 e domenica 14 luglio, un uomo di 56 anni ha perso la vita in conseguenza del ribaltamento del trattore su cui stava viaggiando. Il 56enne era di rientro dalle lavorazioni notturne effettuate in alcuni meleti appena fuori il centro abitato quando, per cause ancora in corso di chiarimento, ha perso il controllo del trattore su un tratto pianeggiante, non lontano da via Flaim.

A causa delle perdita di aderenza sul terreno di una delle due ruote anteriori, forse dopo aver urtato un ‘termine’ (un grande sasso utilizzato per delimitare le proprietà agricole e private), il mezzo si è ribaltato. La caduta è stata talmente repentina da non permettere all’uomo di reagire. Violentissimo l’impatto col terreno, che non gli ha lasciato praticamente scampo. A nulla sono valsi i tentativi di rianimazione dei sanitari, giunti sul posto dopo la chiamata al numero unico per le emergenze effettuata da alcuni testimoni, residenti nelle case situate vicino al campo dove l’uomo stava transitando col suo trattore specializzato.

Oltre ai vigili del fuoco, giunti proprio dalla stazione di Cles per rimuovere il mezzo incidentato e recuperare la salma della vittima, sul luogo del sinistro sono sopraggiunti anche i carabinieri, il personale sanitario e l’elisoccorso che, purtroppo, si è rivelato inutile. Sgomenta la comunità locale che si è stretta intorno alla moglie e alle due figlie per l’immane tragedia subita.

In primo piano

Articoli correlati