Clemens

Sono in arrivo importanti novità per la storica azienda della Renania, marchio conosciuto soprattutto per la lunga (e apprezzata) tradizione nelle specializzazioni per frutteti e vitigni.  Il 30 novembre 2020 è stata infatti posata la prima pietra della nuova sede CLEMENS, in presenza del sindaco della città di Wittlich, Joachim Rodenkirch, della ditta costruttrice Consys, dell’architetto Architekten Monty Klepzig e della direzione dell’azienda.

Clemens, il futuro inizia e prosegue a Wittlich

L’azienda pone dunque quella che si può tranquillamente definire la prima pietra del suo futuro. E lo fa in uno degli anni più complicati che la storia recente ricordi. Segno, quest’ultimo, che la richiesta delle attrezzature in cui Clemens è specializzata, come prepotatrici, potatrici, cimatrici, scalzatori e numerose altri componenti per vitigni e fruttet, non è venuta mai meno, poiché elemento di continuità produttiva fondamentale nella filiera agroalimentare europea e mondiale.

“CLEMENS prosegue la sua storia cinquantennale ed si accinge al passaggio alla terza generazione“, spiega il titolare Bernd Clemens. Suo figlio Patrick ed il nipote Tim, figlio del fratello Thomas Clemens, entreranno infatti a far parte della direzione aziendale. Il nuovo stabilimento con 14.000 m2 di area produttiva e 3.000 m2 destinati ad uffici, verrà edificato in due tempi”.

“La realizzazione della prima parte è prevista per l’autunno 2021 e comprenderà 7.000 m2 di produzione ed 800 m2 di panificazione e controllo. In questo modo la capacità produttiva verrà raddoppiata. Il progetto verrà completamente ultimato entro fine 2023. „Il nuovo stabilimento assicurerà la nostra futura crescita e porterà ad un’espansione dei nostri attuali 200 posti di lavoro“, ha infine concluso Clemens.

In primo piano

Articoli correlati