“Nonostante tutto siamo contentissimi di poter fare una fiera fisicamente dopo due anni di fermo, anche perché è stato difficile non poter incontrare i nostri clienti e i nostri concessionari italiani per quasi due anni”, ha esordito il Product Manager balers and green line South Europe di CLAAS Sebastian Barczyk, commentando la presenza del produttore tedesco CLAAS alla kermesse veronese.

“Fieragricola rappresenta anche l’occasione per lanciare i nostri nuovi prodotti, in particolare la rinnovata gamma Nexos per frutteto e vigneto, nelle serie S, M, L, XL, LD, MD. Il passaggio dalle motorizzazioni IIIB a Stage V ha portato il numero di modelli totali della gamma a 34 (prima erano 19). La versione top di gamma è l’XL, che arriva ad aver 1,55 m di larghezza. La motorizzazione è sempre FPT: ora, però, siamo passati dal motore da 3,4 litri della gamma precedente, agli attuali 3,6 litri, in grado anche di ridurre le emissioni inquinanti. Il nuovo motore, inoltre, ha permesso di ridurre l’altezza del cofano di ben 10 cm, andando quindi a migliorare sensibilmente la visibilità dell’operatore”.

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati