IMG_5934

Claas ha presentato l’evoluzione della propria serie regina Lexion 700. Gli upgrade riguardano le motorizzazioni, il sistema di pulizia, il Cemos Automatic e il trinciapaglia.

La nuova serie disponibile per la campagna di raccolta 2016, è dotata, per la maggior parte dei modelli, di motore Mercedes-Benz Tier 4 Final. Fa eccezione  la Lexion 760 equipaggiata con il nuovo motore Perkins. I modelli 780 e 770 sono dotati di un motore da 15.6 litri capace di sviluppare sul modello di punta una potenza massima di 626 cavalli. I modelli 750 e 740 montano invece un motore 10,7 litri.

Per quanto riguarda il sistema di pulizia, Claas ha introdotto il cosiddetto sistema 4D caratterizzato da due componenti: gestione del rotore e controllo automatico della ventilazione in base alle pendenze. Precisamente, il controllo attivo delle piastre accecatrici del rotore dipende dall’inclinazione laterale e longitudinale della macchina, così come la potenza di separazione e pulizia. In questo processo, i segmenti delle piastre copri rotore sul lato della discesa, vengono chiusi e aperti in base alle necessità. La velocità della ventilazione viene invece regolata automaticamente durante la guida in salita o in discesa.

Per conoscere tutti i dettagli della nuova serie Lexion 700, non perdetevi il numero di ottobre di TRATTORI!

IMG_5950

In primo piano

Articoli correlati

New Holland festeggia i 50 anni delle mietitrebbie Twin Rotor

50 anni, (non) sentirli e proiettarsi direttamente nel futuro. Potrebbe essere riassunta così la storia delle mietitrebbie a doppio rotore di New Holland. Era il 1975, infatti, quando sbarcò sul mercato la TR70, frutto di un lungo processo di sviluppo. Nel 2025 il costruttore celebrerà l’impor...

435S, JCB ha aggiornato la sua pala gommata

Un’altra novità, l’ennesima in una stagione densa di rinnovamenti per JCB. Il costruttore inglese ha infatti svelato importanti aggiornamenti per una delle sue pale gommate di punta, la 435S. Ideale per la movimentazione ad alta capacità di insilato e letame, si presenta con maggiore pot...