Claas. Medaglia d’oro per la cabina Panoramic
La cabina Panoramic, fiore all’occhiello dei nuovi Arion 400, si è aggiudicata la medaglia d’oro al Sima 2015. Essa si contraddistingue per il suo parabrezza avente una superficie di ben 2,41 metri quadrati. Il vetro e il tetto in policarbonato sono collegati senza alcuna traversa, per offrire all’operatore un’ inedita sensazione di spazio ed un campo […]
La cabina Panoramic, fiore all’occhiello dei nuovi Arion 400, si è aggiudicata la medaglia d’oro al Sima 2015. Essa si contraddistingue per il suo parabrezza avente una superficie di ben 2,41 metri quadrati. Il vetro e il tetto in policarbonato sono collegati senza alcuna traversa, per offrire all’operatore un’ inedita sensazione di spazio ed un campo visivo perfetto a 90 gradi sul caricatore frontale.
“La cabina Panoramic è ideale per lavorare col caricatore frontale. Cercavamo una soluzione che offrisse tutta la sicurezza e l’affidabilità necessarie eliminando componenti quali la traversa – precisa Félix Garrad, responsabile prodotto della serie Arion 400 – Nella messa a punto della cabina Panoramic, gli ingegneri hanno affrontato con successo questa nuova sfida”.
Poichè la vista dell’operatore sul caricatore frontale non viene occultata da alcuna zona d’ombra, l’operatore può lavorare accomodandosi in una posizione ancora più confortevole. Ciò evita ogni movimento ripetitivo, che può causare stress al collo e alla spina dorsale. La giuria ha valutato questo vantaggio positivo anche in termini di prevenzione, sicurezza confort e produttività.