Settimana densa di novità per le app digitali fornite dai produttori per la gestione dei trattori e dell’azienda agricola. Dopo le novità rilasciate da John Deere per i suoi strumenti digitali, anche CLAAS ha aggiunto nuove funzionalità alla sua piattaforma telematica CLAAS connect, che sarà disponibile anche per smartphone iOS e Android. Un ambiente che, grazie alle innovazioni introdotte, sarà ancora più semplice e intuitivo, con una comunicazione digitale e diretta con il cliente.

CLAAS

CLAAS connect, la piattaforma digitale della Casa di Harsewinkel

Il nuovo CLAAS connect è caratterizzato da nuove funzioni e connessioni per un’ulteriore semplificazione della gestione del parco macchine del produttore tedesco. L’accorpamento delle funzioni principali e applicazioni aggiuntive in una singola e intelligente piattaforma connessa, permette di risparmiare tempo e facilitare la ricerca delle informazioni chiave, dei lubrificanti più adatti oppure dei pezzi di ricambio corretti. La registrazione SSO (Single Sign-On), permette al cliente di registrarsi e di “loggarsi” a tutte le applicazioni CLAAS utilizzando il proprio CLAAS ID. Attraverso la funzione social login, è inoltre possibile “loggarsi” anche tramite il proprio account Apple, Google o Facebook.

I clienti potranno direttamente selezionare il concessionario del marchio a cui fare riferimento. E’ possibile aggiungere le macchine e le attrezzature dell’azienda agricola, inserendo il numero di matricola. Una volta fatto, si può scaricare digitalmente il manuale d’uso della macchina, ovunque e in qualsiasi momento, accedendo rapidamente alle informazioni principali. CLAAS connect offre inoltre la possibilità di caricare foto delle proprie macchine CLAAS e di creare delle note personalizzate, per esempio per una storia legata a una riparazione o per documentare danni.

CLAAS

Nel solco della mobilità e della facilità d’uso

Da metà Febbraio 2021, CLAAS connect è disponibile anche con un’app per mobile in tutti i mercati ove è presente. I clienti potranno accedere alla piattaforma in qualsiasi momento: in campo o sulla macchina, durante una conversazione con il concessionario o mentre sono in mobilità. L’app connect include tutte le funzioni e servizi della versione desktop, ideale per un utilizzo veloce, su dispositivi mobile e in qualsiasi momento.

Un particolare accento va posto su tutte le funzioni e dati relativi alla macchina, per esempio: i codici errore possono essere inseriti ed analizzati evitando il controllo nel manuale, abilitando qualsiasi passo successivo necessario per l’immediata messa in funzione. CLAAS Connect permette di visualizzare i dati di Remote Service legati alla macchina, se attivi. Inoltre, l’app è collegata al catalogo ricambi completo. Un’altra funzione utile è rappresentata da CLAAS Lubricant Advisor, che fornisce ai clienti una panoramica generale di lubrificanti adatti alle proprie macchine CLAAS, specifiche incluse.

La piattaforma è già disponibile per i clienti appartenenti ai Paesi quali: Italia, Austria, Repubblica Ceca, Danimarca, Germania, Francia, Lussemburgo, Olanda, Norvegia, Polonia, Slovacchia, Svezia e USA. A questi Paesi se ne aggiungeranno presto altri entro la fine del 2021. Inoltre il 2021 prevede l’aggiunta di altre funzioni importanti, all’interno del CLAAS connect come integrazione dei dati del CLAAS TELEMATICS.

In primo piano

Articoli correlati