Il buio non fa più paura. Almeno, per i trattori Claas. Sì, perché il costruttore di Harsewinkel, in linea con le esigenze di operatività h24 di tante aziende agricole, ha lanciato una nuova versione esclusiva dei suoi trattori di punta ARION (fino a 205 cv di potenza) e AXION (fino a 295 cv di potenza). Si tratta, in sostanza, di modelli dotati di un sistema di illuminazione potenziato, adatti quindi a lavorare anche quando il sole cala, che portano in dote anche numerosi accorgimenti estetici.

Infatti, lo sviluppo di queste nuove versioni è stato portato avanti tenendo bene a mente che design e equipaggiamento della cabina, con materiali di alta qualità e possibilità di personalizzazione, diventano sempre più importanti per il benessere del conducente e per identificare (e identificarsi) il ‘proprio’ trattore. La Night Edition risponde proprio a queste mutate esigenze di mercato. Per ora è destinata ai trattori ARION 550 CMATIC e 660 CMATIC a variazione continua e ai trattori AXION 830 CMATIC, 870 CMATIC, 930 CMATIC e 960 CMATIC.

Queste nuove edizioni speciali ‘notturne’ sono caratterizzate da una vernice grigia personalizzata sui cerchi, sul tetto e sui pannelli laterali del motore. Il logo Claas sul lato del cofano è di colore bianco su uno sfondo grigio personalizzato. La scritta Night Edition è collocata in una posizione ben visibile sul cofano, con l’icona sopra il faro stradale a rappresentare il tocco finale. All’interno della cabina, la scritta Night Edition compare anche sul volante e sul tappetino. Inoltre, ora i conducenti potranno allietare le proprie ore di lavoro grazie alla radio di prima classe Apple CarPlay.

Claas ha già fatto sapere che gli agricoltori e i contoterzisti interessati possono ordinare da subito questi nuovi modelli presso il proprio concessionario o visitare il sito night.claas.com per assicurarsi l’esclusivo modello desiderato e approfittare di uno sconto di 5.000 euro sul prezzo di listino.

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati