Claas lancia il nuovo terminale universale Isobus CEMIS 700
Nuovo Claas CEMIS 700 Claas, Azienda leader mondiale di tecnologia agricola, nel corso dell’estate 2020 sostituirà gradualmente i terminali Operator e Communicator II con l’interfaccia di ultima generazione denominata CEMIS 700. Ha design ergonomico nell’elegante colore nero e superfici facilmente pulibili. Non solo: il nuovo terminale universale Isobus si contraddistingue per la sua configurazione con […]
Nuovo Claas CEMIS 700
Claas, Azienda leader mondiale di tecnologia agricola, nel corso dell’estate 2020 sostituirà gradualmente i terminali Operator e Communicator II con l’interfaccia di ultima generazione denominata CEMIS 700.
Ha design ergonomico nell’elegante colore nero e superfici facilmente pulibili.
Non solo: il nuovo terminale universale Isobus si contraddistingue per la sua configurazione con 10 pulsanti retroilluminati e per un pratico pulsante rotante.
Il display è a colori con funzioni touchscreen e video 7 pollici e commutazione automatica giorno/notte.
Un ulteriore salto di qualità per la tecnologia Claas
L’ingresso della videocamera supporta il display delle immagini in tempo reale fino a un massimo di due videocamere. Queste, possono essere intercambiate semplicemente premendo un pulsante.
Ciò offre all’operatore una panoramica chiara circa le funzioni essenziali dei dispositivi aggiuntivi in zona retro macchina.
Le funzioni Aux-O e Aux-N nonchè UT1 e UT2 e la compatibilità con ISO 11783 sono certificate dalla Agricultural Industry Electronics Foundation (AEF).
I menu di impostazione permettono di regolare la lingua, la luminosità del video eil volume dell’altoparlante integrato. Dettaglio prezioso e utile per informazioni e avvertimenti, secondo le norme protettive della classe IP65.
Isobus senza confini
Il CEMIS 700 sarà disponibile in opzione a partire dall’autunno 2020 per la falciatrice Disco per grandi estensioni, la rotopressa Rollant 540, la pressa a balle quadre Quadrant e carri autocaricanti Cargos.
La società CLAAS, Aazienda a conduzione familiare fondata nel 1913 e con sede centrale a Harsewinkel (Westfalia), oltre a essere indiscussa leader del mercato europeo delle mietitrebbie e leader mondiale nelle trince semoventi semoventi, è anche la migliore in tutto il mondo nell’ingegneria agricola con trattori, presse agricole e macchine per la raccolta verde.
La gamma di prodotti CLAAS comprende anche tecnologie informatiche agricole all’avanguardia e, oggi, fa nuovamente parlare di se con il lancio di questo nuovo gioiello tecnologico.