Claas, Jan Hendrik Mohr è il nuovo Amministratore Delegato del gruppo
L'AD uscente Thomas Böck: "CLAAS è uscita rafforzata dalle varie crisi e oggi si trova in una posizione molto forte. Durante il mio mandato di CEO, il fatturato è salito a oltre cinque miliardi"
Nemmeno il tempo di festeggiare i vent’anni della divisione trattoristica del gruppo che per Claas arrivano nuove importante novità: il 1° aprile 2023 il Comitato degli azionisti ha infatti nominato Jan-Hendrik Mohr nuovo amministratore delegato del gruppo. É subentrato a Thomas Böck che era presente all’interno dell’azienda da più di sedici anni. Mohr, laureato in ingegneria, è nel Gruppo Claas dal 1984, dove ha assunto incarichi di responsabilità sempre maggiori. Dal 2008 è membro del Comitato esecutivo del Gruppo. Attualmente è responsabile della Business Unit Grain, che continuerà a guidare a livello personale.
“Non vedo l’ora di continuare la nostra storia di successo insieme ai miei colleghi del Comitato esecutivo del Gruppo e a tutti i dipendenti. CLAAS è sinonimo di un elevato livello di competenza tecnologica, di prodotti che entusiasmano e di una cultura aziendale che ci unisce. Pensiamo a lungo termine e abbiamo una visione ben chiara: rendere i nostri clienti i migliori nel loro campo”. Questo il suo primo commento.
Cambio al vertice di Claas, i commenti
“Jan Hendrik Mohr è molto stimato in Claas e nel nostro settore”, ha commentato Cathrina Claas-Mühlhäuser, Presidente del Consiglio di Amministrazione del Gruppo. “Conosce Claas come nessun altro e ha dimostrato il suo talento. Ha consolidato l’azienda durante i molti anni trascorsi in varie posizioni dirigenziali. Insieme ai suoi colleghi del Comitato Esecutivo del Gruppo e a tutti i dipendenti, Mohr si avvarrà del lavoro svolto dal suo predecessore e guiderà il gruppo con determinazione e audacia verso il futuro”.
Le ha fatto eco l’ad uscente Thomas Böck: “dall’estate scorsa è maturato in me il desiderio di affrontare nuove sfide dopo oltre 16 anni di presenza in azienda, di cui quattro con il ruolo di CEO. È il momento giusto per un cambiamento: Claas è uscita rafforzata dalle varie crisi e oggi si trova in una posizione molto forte. Durante il mio mandato, il fatturato è salito a oltre cinque miliardi di euro e, nonostante la crisi, quest’anno finanziario otterremo un risultato eccellente. Abbiamo imboccato la strada giusta per condurre Claas verso un futuro di successo”.