R&D Claas Dissen

Claas ha inaugurato nella città di Dissen, a sud della bassa Sassonia, il proprio nuovo Centro di Ricerca e Sviluppo esclusivamente dedicato ai sistemi elettronici. Per la realizzazione del sito, esteso su una superficie complessiva di 5 ettari e animato da più di 170 specialisti, il costruttore tedesco ha investito una somma a otto cifre.

Un passo verso il futuro digitale

“Nel nostro nuovo centro R&D la teoria e la pratica procedono insieme, unite passo dopo passo – ha dichiarato nel corso della cerimonia Carsten Hoff, Managing Director dei sistemi elettronici Claas E-Systems – In aggiunta alle moderne stazioni di lavoro dotate delle tecnologie più avanzate, il nostro nuovissimo centro prevede un innovativo laboratorio di test-track, dove i risultati delle nostre ricerche vengono analizzati con un esclusivo livello di dettagli”.

“Questo investimento ci permette di fare un grande e deciso passo verso il futuro digitale – ha commentato Thomas Böck, membro dell’Executive Board Claas – I sistemi elettronici e le tecnologie di software e comunicazione assumono un’importanza sempre più crescente, anche nel mondo dell’agricoltura”.

R&D Claas Dissen

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati