244918

Con il nuovo 870, equipaggiato con trasmissione a variazione continua  CMatic, Claas ha aggiunto un modello ancora più potente alla serie Axion 800. Il settimo modello dispone infatti di una potenza che può raggiungere i 295 cavalli grazie al sistema CPM (Claas Power Management), in combinazione con il motore FPT 6 cilindri da 6.7 litri, emissionato Tier 4 Final.

Il motore dell’Axion 870 è dotato di un’extra potenza che si inserisce ad una velocità di lavoro di 14 chilometri orari  e per lavori con l’utilizzo  della presa di forza posteriore. Il sistema CMP fornisce automaticamente una potenza aggiuntiva di 15 cavalli,  attraverso un sistema di controllo elettronico tra il motore e la trasmissione. Il nuovo modello ha una potenza superiore di 31 cavalli rispetto all’850 CMatic, mantenendo lo stesso peso.

240100

Come tutti i modelli della serie Axion 800, anche l’870 è dotato di un nuovo assale anteriore alleggerito di circa 380 chili rispetto all’assale precedente, permettendo l’aumento del peso massimo consentito fino ad una tonnellata. Come nel passato, anche oggi è possibile scegliere fra assale anteriore nella versione rigida oppure sospesa ProActiv.

Grazie al suo peso a vuoto combinato all’elevata potenza, l’Axion 870 si adatta facilmente all’utilizzo di attrezzature per la lavorazione del terreno e a lavori che richiedono l’utilizzo della presa di forza. Caratterizzato da elevata versatilità, l’870 è una valida alternativa al modello inferiore della serie Axion 900.

241925

 

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati