Claas Axion 870: il nuovo leader della serie 800
Con il nuovo 870, equipaggiato con trasmissione a variazione continua CMatic, Claas ha aggiunto un modello ancora più potente alla serie Axion 800. Il settimo modello dispone infatti di una potenza che può raggiungere i 295 cavalli grazie al sistema CPM (Claas Power Management), in combinazione con il motore FPT 6 cilindri da 6.7 litri, emissionato Tier 4 Final. Il […]
Con il nuovo 870, equipaggiato con trasmissione a variazione continua CMatic, Claas ha aggiunto un modello ancora più potente alla serie Axion 800. Il settimo modello dispone infatti di una potenza che può raggiungere i 295 cavalli grazie al sistema CPM (Claas Power Management), in combinazione con il motore FPT 6 cilindri da 6.7 litri, emissionato Tier 4 Final.
Il motore dell’Axion 870 è dotato di un’extra potenza che si inserisce ad una velocità di lavoro di 14 chilometri orari e per lavori con l’utilizzo della presa di forza posteriore. Il sistema CMP fornisce automaticamente una potenza aggiuntiva di 15 cavalli, attraverso un sistema di controllo elettronico tra il motore e la trasmissione. Il nuovo modello ha una potenza superiore di 31 cavalli rispetto all’850 CMatic, mantenendo lo stesso peso.
Come tutti i modelli della serie Axion 800, anche l’870 è dotato di un nuovo assale anteriore alleggerito di circa 380 chili rispetto all’assale precedente, permettendo l’aumento del peso massimo consentito fino ad una tonnellata. Come nel passato, anche oggi è possibile scegliere fra assale anteriore nella versione rigida oppure sospesa ProActiv.
Grazie al suo peso a vuoto combinato all’elevata potenza, l’Axion 870 si adatta facilmente all’utilizzo di attrezzature per la lavorazione del terreno e a lavori che richiedono l’utilizzo della presa di forza. Caratterizzato da elevata versatilità, l’870 è una valida alternativa al modello inferiore della serie Axion 900.